Comunicato Stampa MercatiGenerali / 11 Febbraio (Le Luci della Centrale Elettrica / 12 Febbraio The Barking dogs

26/gen/2011 12.08.04 Mercati Generali Contatta l'autore

MercatiGenerali circolo culturale,
tel.+39.095.571458
ss 417 km 69 Catania

Comunicato Stampa: Ai MercatiGenerali 11 e 12 Febbraio 2011

grazie per la collaborazione,
MG

Venerdì 11 Febbraio 2011 h 22

LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA live
Le Luci Della Centrale Elettrica è il progetto musicale di Vasco Brondi, nato a nel 1984 a Verona ma di base a Ferrara. A febbraio del 2007 esce un demo contenente dieci canzoni che arriva nella mani di Moltheni, noto cantautore italiano, che lo apprezza e gli chiede da subito di aprire le date del suo tour.
Escono recensioni più che positive su tutte le maggiori riviste e siti musicali (Blow up, Rockit, il Mucchio, per Rumore è demo del mese e diventerà poi demo dell'anno 2007 ...). Anche l'attività live si intensifica, aprendo i concerti dei più noti gruppi indipendenti italiani come Tre Allegri Ragazzi Morti, Giorgio Canali e Rossofuoco, The Zen Circus, Zu, Il Teatro degli Orrori e viene invitato ad aprire un importante concerto sold-out a Londra di Vinicio Capossela.
A settembre 2007 comincia a lavorare con Giorgio Canali (chitarrista di CCCP prima e CSI poi, ora PGR oltre ad essere produttore e collaboratore di gruppi come Verdena, Bugo, Marlene Kuntz, i francesi Noir Desire fra gli altri) per il suo disco d'esordio che uscirà nel maggio 2008 per La Tempesta/Infecta (distribuzione Venus).
Canzoni da Spiaggia Deturpata (questo il titolo del disco) raccoglie fin da subito un enorme consenso di pubblico e di critica, che fa a gara a recensire il disco in modo splendido. È subito copertina sul numero di Maggio della rivista Blow up, disco del mese su Rumore, disco della settimana per Il Venerdì di Repubblica, escono ottimi articoli su tutte le maggiori riviste musicali e non. Viene quindi affiancato da Giorgio Canali, che entra nello spettacolo dal vivo sempre più in modo organico al progetto, in un tour di oltre cento date che vede la partecipazione a tutti i più grandi festival estivi. A novembre 2008 riceve riconoscimenti come il premio "Rivelazione indie-rock dell'anno" al M.E.I. di Faenza e il prestigioso "Premio Tenco" come "Migliore Opera Prima".
Il 9 novembre del 2010 Vasco Brondi pubblica il suo terzo album "Per ora noi la chiameremo felicità" anticipato il 19 ottobre dal video del primo singolo estratto, Cara catastrofe.
Sul palco dei MercatiGenerali, Le Luci presenteranno i brani tratti dal loro ultimo album e i migliori pezzi dei due album precedenti. Un concerto unico, da non perdere!
Maggiori info su: http://www.leluci.net/
I posti sono limitati; i biglietti possono essere acquistati in prevendita (euro 15+dp) presso il circuito Box Office Sicilia. Info 095/7225340 e online sul sito www.ctbox.it

Sabato 12  Febbraio 2011 h 23
THE BARKING DOGS dj set ( Plastic / Milano)
Martina Mannino dj set / Don faro dj set / Fabio La manna dj set
vj Russosky
The Barking Dogs è il progetto del duo milanese, nato nel 2006, composto da Cristian Croce & Nicola Mazzetti.
 BD sono resident allo storico club milanese Plastic, un luogo leggendario che permette al duo un continuo perfezionamento e una sempre più solida capacità di "unire quattro mani su un solo mixer".
Un sound che trova le sue radici nella Disco original e nell’House old-school, ma che è profondamente influenzato dalle diverse contaminazioni culturali del passato e del presente: le ibridazioni con il rock e le sfaccettature più tech si intersecano con i groove piu caldi e i beat soulful, cavalcando la bellezza sonora che solo il solco di un vinile sotto la puntina può dare.
L'abilità nel ricercare e riproporre vecchie sonorità tramite il lavoro del re-edit viene recentemente notata dall'olandese Rush Hour, rispettatissima label e distribuzione, che per l'occasione conia la nuova Panini Records, con prima release (firmata dai Barking Dogs) in uscita a settembre 2010.
Creatori e resident del party Discosafari, si fanno portavoce del movimento disco-house italiano ed internazionale collaborando con le realtà più significative dell’ambiente, ricevendo il supporto di djs come Severino di Horse Meat Disco, Prins Thomas, James Murphy, Ellen Allien, Todd Terje.