Antonio "RIGO" Righetti: "Autoscatto in 4/4", con prefazione di Luciano Ligabue

Dal 19 febbraio 2011 in tutte le librerie e in contemporanea tour in tutta Italia Un album "Smiles & Troubles", due anni di live ininterrotti, molte collaborazioni prestigiose e oltre tre decenni di esperienze su e giù dai palchi di tutta Europa e non solo, anche al fianco di Ligabue con il quale Rigo collabora da anni.

27/gen/2011 21.54.15 ultra Contatta l'autore

Dal 19 febbraio 2011 in tutte le librerie

e in contemporanea tour in tutta Italia

Un album "Smiles & Troubles", due anni di live  ininterrotti, molte collaborazioni prestigiose e oltre tre decenni di esperienze su e giù dai palchi di tutta Europa e non solo, anche al fianco di Ligabue con il quale Rigo collabora da anni.

Tutto questo e molto altro ancora è: Antonio "Rigo" Righetti, e sarà bello scoprirlo nel libro di cui è autore "Autoscatto in 4/4", che vedrà la luce il 19 febbraio 2011, in contemporanea con la nuova serie di concerti - “Autoscatto in 4/4 tour” - organizzati da Ulive, che lo vedranno protagonista in tutta Italia; lo show è incentrato sui brani del disco Smiles & Troubles oltre ad alcune famose cover.

Autoscatto in 4/4 è un libro che ho scritto mettendoci dentro tutte le mie ossessioni musicali, la mia passione per l’arte della musica e quelli che per me sono dei Maestri indiscussi dello spirituale nell’arte, da Joe Strummer a Bob Dylan, da Waits a Bruce Springsteen. Romanzando storie che sono vere mi sono divertito a rendere omaggio a quelli che mi hanno passato il testimone. Come in un gioco di scatole cinesi , la storia di Jack Kerouac e Neal Cassidy fa da trait d’union , con il suo monito silenzioso e inequivocabile sulla fama e l’amicizia ed il loro difficile rapporto” dice Rigo parlando del suo libro.

La prefazione è a cura di Luciano Ligabue con cui Rigo collabora da 15 anni: "Conosco molto bene Rigo. Abbiamo condiviso tanto insieme. Davvero tanto. E' per questo che mi è impossibile leggere il suo libro con distacco. Anche perché questo libro è la migliore fotografia che qualcuno gli potesse mai fare. In questo caso è stato lui a usare l'autoscatto".

Il libro, a cui è allegato un cd contenente l’original soundtrack della lettura, sarà disponibile nelle migliori librerie (o c/o Damster Editore).  Con una nota di Sandro Veronesi

Calendario:

Febbraio:

12       "Autoscatto in 4/4" W.Kellie Rucker Band Live         Mestre (VE)

19        Presentazione Ufficiale del libro  ore 18                 Foro Boario Modena @ BUK

+ live dalle ore 21                                                                           Modena @ Il Posto   (spazio vintage, 1° piano, via castel maraldo,45 - piazza pomposa)

22        "Autoscatto in 4/4" Live                                            Chieti @ Vinota (Via Croce 368)

Marzo:

02         "Autoscatto in 4/4 Tour"       Rigo's Live                  Napoli @ Goodfellas

03         "Autoscatto in 4/4 Tour"       Rigo's Live                  Roma @ Crossroads

12         “Autoscatto in 4/4 Tour”      Rigo’s Live                   Cinisello Balsamo (MI) @ Eon Club

19         "Autoscatto in 4/4 Tour"       Rigo's Live                  Modena @ Pernilla