DEBUTTA la nuova linea iDO autunnoInverno 2011-2012

28/gen/2011 18.57.47 Claudio Leoni Press Office Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

iDO, COLORE & LIBERTA’ NELLA QUOTIDIANITA’

Dopo essersi rivelato al pubblico in occasione di Pitti Immagine Bimbo attraverso una performance innovativa e divertente, ora iDO , nuovo brand dell’azienda leader nel children-wear Miniconf, è pronto per essere indossato da bambini “che fanno”, vivono e giocano, in libertà.

L’onda anomala di creatività e divertimento per il lancio di iDO si è scatenata sull’ultima edizione di Pitti Immagine Bimbo generando ampia curiosità e stupore dei visitatori. Protagonisti i bambini che, con la loro voglia di esprimersi e giocare, hanno dato luogo a mini live show danzanti, improvvisi ed estemporanei, in tutta la fiera, poi si sono scatenati in un vero e proprio freedom coloured party che ha animato il Giardino del Glicine di vivacità e allegria.

I capi iDO, total look 0-16, sono pensati per bambini liberi di esprimersi…iPLAY, iDANCE, iDO ed esprime la filosofia innovativa e non convenzionale del brand che si ispira all’inglese “io faccio” e vuole il bambino al centro della scena sin dai primi mesi: mostrando sempre grande attenzione ai materiali e al comfort,  iDO segue i bimbi nella crescita accompagnandoli in ogni momento della vita.

 

La nuova collezione Autunno-Inverno 2011-2012 vive di morbidissimi vestitini e completini in ciniglia, tutine in lana e cotone la linea dedicata ai neonati, e si completa con teneri accessori pensati per tenere al caldo i più piccini.

La collezione si sviluppa seguendo l’età e quindi la personalità dei bimbi: per i più grandi il brand scandisce il tempo della quotidianità in quattro temi che definiscono le ore trascorse a scuola, il tempo libero, il rapporto con la natura e le occasioni speciali, diversificando una vasta gamma di proposte per il maschietto e per la femminuccia. 

 

Il Back to school del maschietto predilige il rosso, il blu e il grigio, colori imperanti su polo rigate, T-shirt stampate e denim. Quest’ultimo è protagonista della gamma Sport America dove blu, verdi e grafiche college troneggiano su felpe, magliette in jersey, drill e denim. In mezzo alla natura l’ispirazione è british: il bimbo veste Country, tema sviluppato nei toni del verde militare, bordeaux ed azzurro che tingono capi in maglia e velluto ravvivate da check e fantasie di quadri tinti in filo. Formale è la linea delle occasioni importanti: ai piccoli ometti iDO dedica cardigan tricot, pantaloni di velluto e vigogna tinteggiati in grigio.

 

Osa di più la bimba che va a scuola indossando leggings, jeans, maxi camicie in jersey e felpe stretch: un Back to school vivacizzato da righe multicolour, fili di paillettes e micro strass. In Town è la soluzione grintosa da città, caratterizzata da capi d’ispirazione punk, borchiati e glitterati, in gabardine stretch, tricot e denim di colore nero, blu e grigio mélange. Interamente sviluppata nei colori della terra è la gamma Close to nature dove le fantasie tartan tinteggiano capi in velluto e lana dall’aspetto rustico; in più sfiziose applicazioni e grafiche: stampe flock, oro, strass, ciondoli in legno e deliziose minuterie arricchiscono mìse giocose e divertenti. At the tea party è il tema del bon ton pratico e vezzoso: stampe all over colorano abitini a palloncino e morbidi capi tricot su cui spiccano fiocchi, rouches, coccarde, paillettes argento e micro bottoncini gioiello. La cerimonia distingue le bimbe grandi dalle piccole: alle prime iDO offre stampe fotografiche, alle altre fatine e bacchette magiche. E così nessuna bimba sbufferà infastidita da anacronistici abiti bomboniera!

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl