2, 3, 4 Settembre 2005 - SORI SOLIDALE evento a?ÿ?WINDOWS-1252?Q? favore dell’Associazione Gigi Ghirotti

31/ago/2005 23.53.48 Augusto Forin Contatta l'autore

2, 3, 4 Settembre 2005
Sori Solidale evento a favore dell’Associazione Gigi Ghirotti

Sori Solidale, con il patrocinio della Regione Liguria, della Provincia di Genova, del Comune di Sori e della Pro Loco di Sori è alla sua seconda edizione e si svolgerà dal 2 al 4 Settembre. L'evento che vede riunite tutte le associazioni e gli operatori commerciali del paese e quest’anno anche il contributo di diversi sponsor commerciali, consiste in una tre giorni di musica, intrattenimento e gastronomia per la raccolta di fondi a favore dell'Associazione Gigi Ghirotti per la terapia del dolore e le cure palliative (www.gigighirotti.it).
L’obiettivo che si prefiggono gli organizzatori è quello di superare l’ottimo risultato della prima edizione che ha portato all’associazione Gigi Ghirotti, spese escluse, più di 8.000 euro.
Sul palco sito nella zona pedonale si alterneranno più di 40 artisti, tra musicisti, cabarettisti e poeti.
Verranno allestiti stand gastronomici dove potranno essere assaporati piatti liguri (trofie, focacette, torte salate, ecc.) e punti di degustazione curati dalle associazioni di settore con assaggi guidati di vini, olii e formaggi.

L’Associazione Gigi Ghirotti si occupa sin dal 1984 dell’Assistenza domiciliare dei malati di tumore in fase avanzata. Opera su tutto il territorio della Provincia di Genova e segue ogni giorno a casa mediamente 200 malati con un équipe multidisciplinare composta da medici, infermieri, operatori socio sanitari, fisioterapisti e volontari per l’aiuto psicologico e sociale dei malati e dei loro familiari. L’assistenza prestata è del tutto gratuita.
L’incasso delle serate sarà totalmente devoluto all’Associazione Gigi Ghirotti.

Ecco il calendario artistico della tre giorni:

Venerdì 2
Vagabond Shoes, Cristiano Angelini, De Angelis-Gambetta, Davide Martelli, Mojud, Marco Cambri, Armando Corsi, Marco Fadda, Duo Novecento, Bailam, Paul Castelvecchi, Massimo Gaviglio “Pigiamino”
Sabato 3
Vernizzi-Uguzzoni, Bossa e Basta, Paolo Agnello, Acustico Medio Levante, Bambi Fossati, Franco Boggero, Accordi e Disaccordi, Jazzira Quintet, Roberto Logli, Augusto Forin,Fabrizio Consoli, Luca Repetto, Daniele Lucca
Domenica 4
X-Press, Figari-Parello, Nuanda Quartet, Susto e Soranzio, Paolo Passano, Harvey Ensemble, Band di Gaber, Roby Carletta, Fratelli di Taglia, Bob Callero, Red Wine, Max Manfredi,Federico Sirianni