Buon Compleanno Maestro Verdi 2005

Teatro Regio di Parma

Buon Compleanno Maestro Verdi 2005

Myung-Whun Chung sul podio dell'Orchestra e Coro del Teatro Regio,

per il terzo concerto lirico dedicato al Maestro.

Fra gli interpreti Stefania Bonfadelli, Paoletta Marrocu, Rossana Rinaldi,

Marcello Giordani, Leo Nucci, Vladimir Stoyanov, Ramón Vargas

e la voce narrante di Elisabetta Pozzi

Parma, Teatro Regio

lunedì 10 ottobre 2005, ore 20.30

Giunge al suo terzo appuntamento Buon Compleanno Maestro Verdi, il progetto pluriennale patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con cui la città di Parma e la Fondazione Teatro Regio di Parma intendono ricordare Giuseppe Verdi nel giorno della sua nascita. Sei grandi concerti dedicati alle sue opere, un'antologia musicale e drammaturgica dei suoi capolavori, presentata cronologicamente a partire dal 2003, e fino al 2008, il 10 ottobre di ogni anno. Sei grandi eventi con la presenza di artisti, cantanti, direttori e orchestre tra i più importanti e prestigiosi del panorama operistico internazionale.

Lunedì 10 Ottobre 2005 al Teatro Regio di Parma alle ore 20.30 a officiare il genetliaco del cigno di Busseto alcune fra le voci più belle della lirica, quelle di Stefania Bonfadelli, Maria Cioppi, Paoletta Marrocu, Rossana Rinaldi, Luca Casalin, Massimiliano Chiarolla, Antonio De Gobbi, Elia Fabbian, Marcello Giordani, Leo Nucci, Vladimir Stoyanov, Ramón Vargas, che intoneranno le arie, i duetti, ed i cori delle opere di Giuseppe Verdi: La Battaglia di Legnano, Luisa Miller, Rigoletto, La traviata.

Sul podio il Maestro Myung-Whun Chung, a dirigere l’Orchestra e il Coro del Teatro Regio di Parma, quest’ultimo preparato dal Maestro Martino Faggiani. A intessere recitativi e quartetti, cabalette e cavatine in un’unica avvincente trama musicale scritta da Lorenzo Arruga, che firma anche la regia della serata, sarà la voce recitante di Elisabetta Pozzi, stella del teatro italiano, che introdurrà ciascuna opera attraverso la lettura di brani tratti dall’epistolario che lo stesso Verdi scrisse commentando l’iter creativo e il successo (o l’insuccesso…) ottenuto.

I biglietti (poltrona € 60,00; posto palco centrale € 50,00; posto palco laterale  € 45,00; galleria numerata € 16,00) sono in vendita da sabato 3 settembre presso la biglietteria del Teatro Regio. Da domenica 4 settembre i biglietti saranno disponibili anche presso la biglietteria on line del Teatro Regio di Parma al sito www.teatroregioparma.org con una commissione del 12% sul costo del biglietto. Per informazioni tel. 0521 039399 fax 0521 504224 ticket@teatroregioparma.org

______________________________

Teatro Regio di Parma

domenica 10 ottobre 2004, ore 20.30

Buon Compleanno Maestro Verdi

Con il patrocinio del

Ministero per i Beni e le Attività Culturali

In programma una selezione dalle opere
La Battaglia di Legnano, Luisa Miller, Rigoletto, La traviata

Direttore Myung-Whun Chung

Testo e Regia Lorenzo Arruga

Interpreti Stefania Bonfadelli, Maria Cioppi, Paoletta Marrocu,

Rossana Rinaldi, Luca Casalin, Massimiliano Chiarolla,

Antonio De Gobbi, Elia Fabbian, Marcello Giordani,

Leo Nucci, Vladimir Stoyanov, Ramón Vargas

Voci narranti Elisabetta Pozzi, Lorenzo Arruga

Orchestra e Coro del Teatro Regio di Parma

Maestro del coro Martino Faggiani

Riprese audiovideo Dynamic s.r.l.

______________________________

Paolo Maier
Ufficio Stampa e Comunicazione
Fondazione Teatro Regio di Parma
via Garibaldi, 16/a
43100 Parma - Italia
tel +39 0521 039369
fax +39 0521 218911
www.teatroregioparma.org
p.maier@teatroregioparma.org
stampa@teatroregioparma.org

I Vs. dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto del d. lgs. 196/03. Il titolare dei dati potrà richiederne in qualsiasi momento la conferma dell'esistenza, la modifica o cancellazione. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta, ma può succedere che il messaggio pervenga anche a persone non interessate, in tal caso vi preghiamo di segnalarcelo rispondendo CANCELLAMI a questa mail precisando l’indirizzo email che verrà immediatamente rimosso, ex art. 130 d. lgs. 196/03. Abbiamo cura di evitare fastidiosi MULTIPLI INVII, laddove ciò avvenisse ce ne scusiamo sin d'ora invitandovi a segnalarcelo immediatamente.