Chelsea Hotel - il nuovo Video Apapaia

02/ago/2011 14.14.35 ultra Contatta l'autore

Esce oggi il video di  Apapaia  il secondo singolo delle Chelsea Hotel tratto dall’album A proposito di donne.

Apapaia è un brano storico dei Litfiba che le Chelsea Hotel, hanno voluto rivisitare in chiave personale, durante le registrazioni del disco a Firenze presso gli studi Larione10.  La canzone racconta una storia che non è mai stata svelata fino in fondo, lasciando così la libertà a ciascuno di interpretarla con il proprio personale sguardo e punto di vista.

Per questo motivo il videoclip del brano, girato da Saverio Luzzo, è un percorso un po’ visionario tra immagini dark e decadenti, che ha l’intento di esprimere le emozioni per mezzo della fotografia.

Il video è stato realizzato in piano sequenza, filmato in RED 2K a 50 fps, senza interruzioni di ripresa, per dare la sensazione di un viaggio che parte dall’esterno per inoltrarsi sempre più in profondità, da una zona di luce ad una d’ombra. Proprio come nelle varie stanze della casa le protagoniste si spostano di stanza in stanza in un ambiente sempre più instabile, fino a giungere al momento simbolico culminante, quando il soffitto si sgretola e crolla su una sedia rimasta ormai vuota.

Il video, come la stessa canzone, lascia però un finale aperto con la band ripresa sempre più in lontananza, su uno sfondo di luce, chiudendo così un cerchio destinato a ripetersi.

“Apapaia” è disponibile sul canale You Tube delle Chelsea Hotel e su You Tube Ultratempo.

8 marzo          Milano       presentazione disco

BECOME A FRIEND on Facebook www.facebook.com/ultratempo