Venerdi, 25 Febbraio al Palamaggiò di Caserta "Concerto D'Amore per la Terra dei Fuochi".

10/feb/2011 13.06.51 concerto d'amore per la terra dei fuochi Contatta l'autore

Venerdi, 25 Febbraio, dalle 20.00 alle 23.30, al Palamaggiò di Castelmorrone, in provincia di Caserta, un'evento di musica e impegno sociale: il Concerto D'Amore per la Terra dei Fuochi.

Un concerto-evento ideato per porre l’accento sulla drammatica questione ambientale campana. La “Terra dei Fuochi” è quella zona che comprende le provincie di Napoli e Caserta che, da anni, sono diventate oggetto di sversamenti illegali dei rifiuti industriali che vengono costantemente incendiati nelle campagne circostanti.

Il concerto è sostenuto da autorevoli personalità del mondo della cultura e dell’impegno sociale dal Premio Nobel Dario Fo (che patrocina la manifestazione assieme alla Provincia ed alla Facoltà di Lettere e Filosofia della Seconda Università di Napoli) da Padre Alex Zanotelli, dala giornalista Rosaria Capacchione, da alcuni esponenti della magistratura più attenta nei confronti delle ecomafie come Raffaele Cantone e Raffaello Magi e da Mons Pietro Farina, da Mons Bruno Schettino e da Mons Raffaele Nogaro.

Il programma del concerto prevede la presenza di numerosi musicisti da Peppe Barra, a Tony Esposito, dai Modena City Ramblers ai Sud Sound System, da Maurizio Capone e Bungt e Bangt a Maria Pia De Vito e tanti atri artisti che hanno aderito con entusiasmo a questo progetto.

Il concerto è autofinanziato dalle associazioni-gruppi-comitati-cooperative- e singoli ed è a ingresso gratuito.

Per contribuire all’evento attraverso una libera donazione:
Comitato per il concerto d’amore per la terra dei fuochi - Comitato no profit
Cod Fiscale 94015930616 S.Maria C.V. (Ce) 81055 c/c n. 17356/31 Monte dei Paschi di Siena Ag 1 Caserta
Cod IBAN IT 29 A 01030 14900 00000 1735631

Per il programma dettagliato dell’evento: