comunicato stampa BURLESQUE

In Italia piano piano è arrivata la moda del Burlesque e di conseguenza quell'atmosfera da film di Hollywood in bianco e nero, un po' gangster un po' noir.

14/feb/2011 18.35.03 francesco diana Contatta l'autore

Venerdi 18 febbraio, La Loggia dei Pirati, via Morelli 2 Marigliano Napoli

Serata Burlesque e retrò alla Loggia dei Pirati di Marigliano, organizzata dall’Associazione culturale Introspezioni.

Voglia di anni ‘30 e ‘40, non quelli bui della guerra o dopoguerra, ma quella musicale e danzante delle grandi balere americane. In Italia piano piano è arrivata la moda del Burlesque e di conseguenza quell’atmosfera da film di Hollywood in bianco e nero, un po’ gangster un po’ noir. Una tendenza lanciata anni fa dal film Moulin Rouge che fece da apripista al genere , seguita dagli spettacoli mozzafiato di Dita Von Teese,  la prova sono le varie scuole di burlesque che si aprono quotidianamente. Un po’ di storia: nel secolo scorso, negli USA e in Gran Bretagna, il burlesque era uno spettacolo che parodiava il mondo, le abitudini e i passatempi dell’aristocrazia e dei ricchi industriali, per divertire le classi meno abbienti. C’era una trama, per quanto esile; delle canzoni, dei numeri di ballo, tanta comicità. Ma, per mantenere vivo l’interesse del pubblico, i fautori degli spettacoli non si facevano scrupoli a mettere sul palco anche qualche donna poco vestita. Oggi il Burlesque vive e si sviluppa in un contesto ironico e moderno pur mantenendo la sensualità della danza.

L’artista : Roxy Rose.

...Roxy Rose, origini italo-russe, si presenta a voi: donna dalle mille facce, corpo tuttecurve, sorriso irresistibile e occhi di velluto, è ballerina, attrice e modella e vi prende per mano �“ novella Dorothy di un “Mago di Oz” dallo scenario 50s style �“ intraprendendo il cammino di un sentiero di mattoni sgargianti per farvi vivere sempre nuove, mirabilmente sexy, rocambolesche avventure.
Ammontano a più di 300 gli spettacoli di cui Roxy è stata protagonista in tutta Italia, da Aosta a Ragusa; la potete ammirare in una varietà innumerevole di act brillanti e caleidoscopici, applaudire nelle vesti più disparate e nei ruoli più deliziosamente stuzzicanti delle vostre fantasie segrete.

La classica glamour Burlesque girl, sexy e provocante, moltiplica versatilmente la sua identità interpretando personaggi sempre diversi, divertenti, sofisticatamente autoironici.
www.roxyrose.it

DJ's Francesco Diana & Spiral : swing, jive, bebop, nu jazz, electro swing, retròdance.