EUGENIO FINARDI LIVE A MILANO GIOVEDI 24

17/feb/2011 20.31.54 Protosound Polyproject s.n.c. - ufficio stampa Contatta l'autore

Dopo il successo delle date di Torino e Colle Val D'elsa, giovedi 24 febbraio il cantautore milanese torna nella sua città per un imperdibile live che ripercorre la sua carriera

Farà tappa ai MAGAZZINI GENERALI di Milano l' “EUGENIO FINARDI ELECTRIC TOUR 2011”. Un'attesa rivisitazione dei classici del cantautore milanese che farà splendere sotto una nuova luce canzoni simbolo come: “Extraterreste”, “Musica Ribelle”, “La Radio”, “Dolce Italia”.  Sul palco ad accompagnare il cantautore  milanese ci saranno: Paolo Gambino (Piano), Paolo Zanetti (Chitarre), Claudio Arfinengo (Batteria), Marco Lamagna (Basso), Giovanni Maggiore (Chitarre).

È inoltre appena uscito “SPOSTARE L’ORIZZONTE. Come sopravvivere a quarant’anni di vita rock”, il primo libro del cantautore ribelle EUGENIO FINARDI (edito da Rizzoli), scritto con Antonio G. D’Errico. La sua vita, la musica e il rapporto con la figlia, affetta dalla sindrome di Down, sono le protagoniste delle pagine di questa intensa autobiografia.

In questo libro il cantautore ripercorre le tappe salienti della sua carriera: dai primi passi in ambito musicale all’impegno politico degli anni Settanta fino alle sperimentazioni del periodo più recente. Ma soprattutto si racconta senza pudori, a partire dal rapporto con i genitori, bizzarro mix che l’ha dotato di un’educazione insolita, instillando in lui fin da piccolo un senso di diversità rispetto agli altri ma anche una visione artistica, etica e politica unica.

________________________________

EUGENIO FINARDI Official Site