C Stampa MINISTRI IN CONCERTO SAB 19 FEB MercatiGenerali / Catania

18/feb/2011 14.23.41 Mercati Generali Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
MercatiGenerali circolo culturale, 
tel.+39.095.571458
ss 417 km 69 Catania
 
 
Comunicato Stampa: Ministri in concerto
 
Grazie per la collaborazione.
 
 
Sabato 19 Febbraio 2011 h 22.00
MINISTRI live
a seguire Bananas Repubblik Party
JJ Salafia / dj Adbel
 
 
Oggi sabato 19 Febbraio alle ore 22.30  si esibirà  sul palco dei MercatiGenerali il trio italiano dei  "Ministri".
A fine concerto la serata continua con l'appuntamento Bananas Repubblik Party con i dj JJ Salafia , Abdel e con le immagini curate da vj Rielax
I posti sono limitati; i biglietti possono essere acquistati in prevendita (euro 12 +dp) presso il circuito Box Office Sicilia. Info 095/7225340 e online sul sito www.ctbox.it
 
Il gruppo  dei Ministri nasce come quartetto (chitarra, basso, tastiera e batteria) col nome Ministro Del Tempo. A breve il tastierista lascia il progetto, che continua a calcare palchi e a partecipare a concorsi per tre anni, cercando di portare la propria musica a più orecchie possibili. Si trova poi un accordo con la casa discografica Otorecords che permette alla band, cambiato il nome in Ministri, di incidere il primo album, I soldi sono finiti.
L'album, cui partecipa anche la Maninalto Records dei Vallanzaska, è caratterizzato da diverse particolarità: sopra la copertina di ogni cd viene inserita una moneta (vera) da un euro, un tentativo provocatorio di sensibilizzare i "consumatori" di musica sulla crisi discografica in atto; nel booklet, inoltre, si può trovare la nota spese della produzione dell'album. Il cd, che grazie alla partecipazione già citata della Maninalto Records, si è garantito una distribuzione molto ampia da parte della Venus, ha avuto un grosso impatto sulla scena indie italiana: le loro canzoni, fra testi "politically uncorrect", strumenti energici e voci trasformiste (tra melodia e scream), li hanno portati a fare numerosi concerti in tutta Italia dall'uscita del disco.
Dopo i dischi incisi nel 2008 "La piazza EP", e nel 2009 "Tempi bui", il 2010 è l'anno di "Fuori", album che i Ministri presenteranno sul palco dei Mercati Generali.
12 nuovi brani che si aggiungono ad un repertorio ormai patrimonio di migliaia di persone che li hanno seguiti per tutt’Italia, per oltre 100 date, felici di cantare a squarciagola Abituarsi alla fine, il Bel Canto, Tempi Bui, La Piazza, Diritto al Tetto e tutte le altre, trovando sul palco e a concerto finito un riferimento, un punto fermo, un linguaggio in cui riconoscersi.
Per la band finire sugli scaffali vuol dire essere ancora a metà dell'opera: l'anima del trio milanese si completa solo nei concerti e nel rapporto col sudatissimo e sgomitante pubblico. Si comincia dalle grandi città per poi migrare verso la provincia e le isole da gennaio - cercando di ricomporre il Paese senza lasciar fuori niente e nessuno.
 
 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl