enzimi/programma sabato 10 settembre

spiaggia di Castel Porziano, I e II  cancello

Ostia Lido

INGRESSO GRATUITO

Enzimi chiude con una serata strepitosa. Dopo il nubifragio di ieri, sulla spiaggia di Castel Porziano ci saranno in una sola sera, a ingresso gratuito, le Coco Rosie, Rosin Murphy, Diego Mancino, Populous, Disco Drive, Skalpel e N'Toko (UE XXL), per la musica. E inoltre il Trio Medusa e I Fantastici Cinque per la rassegna Dj non Dj.

Per il Cinema di enzimi, questa sera ci saranno le proiezioni di September Tapes, i cortometraggi di Videominuto Pop TV e quelli selezionati da Enzimi, il cartoon kuwaitiano in stile South Park Block 13; l'evento speciale: omaggio a Pier Paolo Pasolini con le proiezioni de La vergogna di Franco Citti e di Ostia di Pasolini e Sergio Citti. In più verrà proiettata l'intervista a Sergio Citti.

Per Teatro e Danza ci saranno gli spettacoli Attempts on her life dell'Accademia Degli Artefatti, Il sole del brigante della Compagnia Katzenmacher, Love - Water talk di Talia Paz, Tourlourou di Carlotta Sagna.

Per lo spazio reading ci saranno l'incontro con Teresa Ciabatti e Carlo Virzì “Adelmo, torna da me: dal libro al film”, il dibattito sull'occidente e i media arabi a cura di Donatella Della Ratta con la collaborazione di Mohamed Abdalla Tailamoun e “Ostia! Letture di poesia contemporanea”

Per finire, le videoinstallazioni di Shroom.

Non resta altro che prendere l'auto o i mezzi pubblici (attivi fino alle 4.30 del mattino, da Roma a Enzimi e ritorno) e trascorrere una piacevole serata in spiaggia, tra musica, cinema, spettacoli e bella gente.

Serena Cinquegrana
promozione