Comunicato stampa: Il Genio ai MercatiGenerali / Catania / 9 Aprile 2011

Comunicato stampa: Il Genio ai MercatiGenerali / Catania / 9 Aprile 2011.

Allegati

22/feb/2011 13.07.48 Mercati Generali Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
MercatiGenerali circolo culturale, 
tel.+39.095.571458
ss 417 km 69 Catania
 
Comunicato Stampa: Il Genio live ai MercatiGenerali il 9 Aprile 2011
 
 
Sabato 9 Aprile 2011 h 22.30
IL GENIO live
 
Sabato 9 Aprile 2011, a partire dalle ore 22.30, si esibirà sul palco dei MercatiGenerali di Catania il duo retroelectropop rivelazione italiano "Il Genio".

Il Genio si forma nei primi mesi del 2007, quando Gianluca De Rubertis (già tastierista degli Studiodavoli) ed Alessandra Contini decidono di dare voce alle loro canzoni composte al pc, focolare domestico del nuovo millennio. L'attenzione che il progetto suscita è sin da subito altissima: a soli due mesi dalla sua nascita, infatti, Il Genio trova modo di esibirsi, oltre che nel Salento, terra natìa di entrambi, anche in città come Milano, Roma e Bologna, raggiungendo sul suo myspace ufficiale (www.myspace.com/ilgenio) un numero di ascolti/visite molto elevato.

L'album d’esordio viene pubblicato il 21 Marzo 2008 su etichetta Disastro Records e il successo è immediato: centinaia i live e ottime le critiche che escono su riviste di settore come Blow Up, Rumore, XL, Rockerilla, Beat Magazine, Rockstar, Rolling Stones. Il singolo "Pop Porno" diventa subito un fenomeno: viene scelto da Simona Ventura come colonna sonora della trasmissione di rai 2 "Quelli che il calcio" e vince, nel settembre di quell'anno, il premio Indie Music like 2008.

A distanza di soli 2 anni dal grande successo del disco d’esordio, il duo retroelectropop rivelazione italiano ritorna sulle scene con l'album "Vivere negli anni ‘X, un album capolavoro, carico di sensualità, ironia e complicità. Una grande prova di maturità, che riconferma Il Genio come realtà unica in Italia, capace di proporre atmosfere che sanno di anni ’60 e ‘70, con un sound originalissimo, attuale e accattivante. Un disco di canzoni godibilissime e tutte ballabili, in cui il duo leccese, pur nel segno della continuità, mostra un nuovo volto, plurisfaccettato, dove convivono immediatezza melodica, la trasgressione e l’eleganza della musica francese, l’energia della disco-settanta, la scrittura del pop italiano d’autore.

Il gruppo più cliccato sul web con oltre 4.500.000 di visualizzazioni su myspace e youtube!!

Un concerto da non perdere, divertimento assicurato!!

Maggiori info sul duo su: http://www.myspace.com/ilgenio
 
I posti sono limitati; i biglietti possono essere acquistati in prevendita (euro 10 +dp) presso il circuito Box Office Sicilia. Info 095/7225340 e online sul sito www.ctbox.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl