CHIUDE ENZIMI E A NAPOLI INIZIA LA XII EDIZIONE DELLA BIENNALE DEI GIOVANI ARTISTI DELL'EUROPA E DEL MEDITERRANEO

12/set/2005 19.03.05 Promo ZoneAttive Contatta l'autore

Ciao a tutti,

innanzitutto grazie di cuore per l'attenzione che avete riservato alla decima edizione di enzimi che si è chiusa sabato scorso.
E' stata un'edizione bella ed importante che, nonostante il mal tempo, ha registrato uno straordinario successo di pubblico anche grazie al supporto che ci avete dato.
Colgo l'occasione per segnalarvi il prossimo progetto su cui zoneattive sta lavorando.

Dal 19 al 28 settembre si svolgerà a Napoli la XII edizione della BIENNALE DEI GIOVANI ARTISTI DELL'EUROPA E DEL MEDITERRANEO, vetrina di riferimento per la creatività giovanile under 30.
Gli spazi di Castel Sant'Elmo ospiteranno circa 700 artisti divisi in 7 aree:
arti visive (arti plastiche, fotografia, istallazioni, performance, video arte); arti applicate (architettura, disegno grafico o industriale, web design, creazioni multimediali, illustrazione, moda); musica; spettacolo dal vivo (danza, performance, teatro); cinema e video; letteratura e poesia; gastronomia.
Il tema prescelto dai coordinatori Achille Bonito Oliva ed Eduardo Cicelyn è la PASSIONE, declinata in tutte le sue accezioni.
La Biennale vuole essere oltre che un osservatorio sulla creatività giovanile, anche una palestra di pace, tolleranza e collaborazione. Sullo stesso palco infatti ci saranno artisti serbi e croati, macedoni e greci, rom e palestinesi, con interessanti new entry come la Libia, alla sua prima esperienza di Biennale.
Tra i partecipanti delle scorse edizioni spiccano nomi quali Maurizio Cattelan e Roy Paci, Vanessa Beecroft e la Fura del Baus.

In allegato il materiale stampa.
Se siete interessati a segnalare l'avvenimento, a realizzare delle interviste e avisitare la Biennale potete contattarmi ai riferimenti che seguono.

A presto,

Serena Cinquegrana
promozione

z o n e a t t i v e
produzioni per la cultura

Piazza Vittorio Emanuele II, 47 - 00185 Roma
tel. +39 06.4927141 - fax +39 06. 492714209
www.zoneattive.com

Outgoing mail is certified Virus Free.
Checked by AVG anti-virus system (http://www.grisoft.com).
Version: 6.0.859 / Virus Database: 585 - Release Date: 14/02/2005