Comunicato stampa: i Massimo Volume ai Mercati Generali /Catania/ 12 Marzo 2011

http://twitter.com/mercatigenerali Comunicato Stampa: I Massimo Volume ai MercatiGenerali il 12 Marzo 2011 Grazie per la collaborazione.

23/feb/2011 12.28.26 Mercati Generali Contatta l'autore

MercatiGenerali circolo culturale,
tel.+39.095.571458
ss 417 km 69 Catania

Comunicato Stampa: I Massimo Volume ai MercatiGenerali il 12 Marzo 2011

Grazie per la collaborazione.

Sabato 12 Marzo 2011 h 22.30
MASSIMO VOLUME live

Sabato 12 Marzo, a partire dalle ore 22.30, si esibirà sul palco dei MercatiGenerali il gruppo bolognese Massimo Volume.
I Massimo Volume si sono formati nel 1991 a Bologna e hanno all’attivo sei dischi: Stanze (Underground records, ’93); Lungo i bordi (Wea, ’95); Da qui (Mescal, ’97); Club Privé (Mescal, ’99); la colonna sonora del film Almost blue (Cecchi Gori 2001) di Alex Infascelli e il live Bologna nov. 2008 (Mescal, 2009). Sempre nel 2008 per il Museo del cinema di Torino hanno rimusicato il film La caduta di casa Usher di Jean Epstein.
Ai Mercati presenteranno il loro ultimo album, uscito lo scorso ottobre 2010: Cattive Abitudini.
“Cattive abitudini” è di sicuro un disco popolato: di personaggi, di citazioni, di luoghi. Ossessionato dal tempo, attaccato al presente, è un disco che ha fretta, anche nei suoi momenti più dilatati. Il paesaggio che crea è un paesaggio mosso, urbano e domestico, di grandi spazi ed esili coatti: il nostro monotono sublime come scrive Robert Lowell, racchiudendo in una sola frase (troppo bella per non essere rubata) il senso di continua scoperta che ci riserva la quotidianità.
Maggiori info su: http://www.massimovolume.it/

I posti sono limitati; i biglietti possono essere acquistati in prevendita (euro 12 +dp) presso il circuito Box Office Sicilia. Info 095/7225340 e online sul sito www.ctbox.it