Comunicato Stampa : Massimo Volume sabato 12 Marzo a Mercati Generali

MercatiGenerali ss 417 km 69 Cataaia tel.+39.095.571458 www.mercatigenerali.org Comunicato Stampa: I Massimo Volume ai MercatiGenerali il 12 Marzo 2011 Grazie per la collaborazione.

03/set/2011 12.50.38 Mercati Generali Contatta l'autore

MercatiGenerali
    ss 417 km 69 Cataaia
    tel.+39.095.571458

Comunicato Stampa: I Massimo Volume ai MercatiGenerali il 12 Marzo 2011

Grazie per la collaborazione.

Sabato 12 Marzo 2011 h 22.30
MASSIMO VOLUME live
After Concert Bananas Repubblik Party / dj set Antonio Vetrano / dj  Gioggio / vj Rielax

Sabato 12 Marzo, a partire dalle ore 22.30, si esibirà sul palco dei MercatiGenerali il gruppo bolognese Massimo Volume.
I Massimo Volume si sono formati nel 1991 a Bologna e hanno all’attivo sei dischi: Stanze (Underground records, ’93); Lungo i bordi (Wea, ’95); Da qui (Mescal, ’97); Club Privé (Mescal, ’99); la colonna sonora del film Almost blue (Cecchi Gori 2001) di Alex Infascelli e il live Bologna nov. 2008 (Mescal, 2009). Sempre nel 2008 per il Museo del cinema di Torino hanno rimusicato il film La caduta di casa Usher di Jean Epstein.
Ai Mercati presenteranno il loro ultimo album, uscito lo scorso ottobre 2010: Cattive Abitudini.
“Cattive abitudini” è di sicuro un disco popolato: di personaggi, di citazioni, di luoghi. Ossessionato dal tempo, attaccato al presente, è un disco che ha fretta, anche nei suoi momenti più dilatati. Il paesaggio che crea è un paesaggio mosso, urbano e domestico, di grandi spazi ed esili coatti: il nostro monotono sublime come scrive Robert Lowell, racchiudendo in una sola frase (troppo bella per non essere rubata) il senso di continua scoperta che ci riserva la quotidianità.

Il concerto ai Mercati sara' preceduto alle ore 18.30 da un incontro presso Yoko Ono ( via Bicocca 18 . Catania )  con Andrea Pomini che presenterà il suo libro 'Tutto qui - La storia dei Massimo Volume ' Arcana Editrice

A fine concerto selezioni musicali indie rock per Bananas Repubblik Party con i dj Antonio Vetrano  e dj Gioggio  ingresso euro 3 .

Maggiori info su: http://www.massimovolume.it/

I posti sono limitati; i biglietti possono essere acquistati in prevendita (euro 12 +dp) presso il circuito Box Office Sicilia. Info 095/7225340 e online sul sito www.ctbox.it