Antonio "RIGO" Righetti presenta il suo libro: "Autoscatto in 4/4", con prefazione di Luciano Ligabue.

10/mar/2011 19.07.01 ultra Contatta l'autore

Rigo

Sabato 12 marzo all'EON Club di Cinisello Balsamo (MI)

Dalle ore 21.30 circa

Un album "Smiles & Troubles", due anni di live  ininterrotti, molte collaborazioni prestigiose e oltre tre decenni di esperienze su e giù dai palchi di tutta Europa e non solo, anche al fianco di Ligabue con il quale Rigo collabora da anni.

Tutto questo e molto altro ancora è: Antonio "Rigo" Righetti, e sarà bello scoprirlo nel libro di cui è autore "Autoscatto in 4/4", che ha visto la luce in questi giorni, in contemporanea con la nuova serie di concerti - “Autoscatto in 4/4 tour” - organizzati da Ulive, che lo vedranno protagonista in tutta Italia; lo show è incentrato sui brani del disco Smiles & Troubles oltre ad alcune famose cover.

Autoscatto in 4/4 è un libro che ho scritto mettendoci dentro tutte le mie ossessioni musicali, la mia passione per l’arte della musica e quelli che per me sono dei Maestri indiscussi dello spirituale nell’arte, da Joe Strummer a Bob Dylan, da Waits a Bruce Springsteen. Romanzando storie che sono vere mi sono divertito a rendere omaggio a quelli che mi hanno passato il testimone. Come in un gioco di scatole cinesi , la storia di Jack Kerouac e Neal Cassidy fa da trait d’union , con il suo monito silenzioso e inequivocabile sulla fama e l’amicizia ed il loro difficile rapporto” dice Rigo parlando del suo libro.

La prefazione è a cura di Luciano Ligabue con cui Rigo collabora da 15 anni: "Conosco molto bene Rigo. Abbiamo condiviso tanto insieme. Davvero tanto. E' per questo che mi è impossibile leggere il suo libro con distacco. Anche perché questo libro è la migliore fotografia che qualcuno gli potesse mai fare. In questo caso è stato lui a usare l'autoscatto".

Il libro, a cui è allegato un cd contenente l’original soundtrack della lettura, sarà disponibile nelle migliori librerie (o c/o Damster Editore).  Con una nota di Sandro Veronesi

More info at:
www.myspace.com/rigorighetti