Sindrome di Peter Pan

18/mar/2011 17.12.03 ultra Contatta l'autore

Dopo la partecipazione a Musicultura esce il disco d’esordio della band folk rock siciliana

festeggiano l’equinozio con

FIORE DI PRIMAVERA
il singolo in uscita il 21 Marzo

In attesa dell’uscita nei negozi dell’album Sempre scattando, sempre in movimento

Sindrome di Peter Pan il gruppo rock-folk siciliano (composto da Carlo Mercadante - chitarra acustica e voce; Angelo Mazzeo - chitarra elettrica; Dino Morabito - chitarra elettrica; Joe Cresseri – basso;  Stefano Maricucci – batteria) è pronto per il lancio del nuovo singolo, la folk ballad “Fiore di Primavera”.

I Sindrome di Peter Pan sono una delle più recenti e interessanti novità del panorama rock-folk siciliano.

Un’anima anticonformista che parte dalla convinzione che la musica sia innanzitutto un fatto d’opinioni, un’idea che deve poter circolare utilizzando il suono e il ritmo come mezzi assoluti di comunicazione e che, arrivando all’ascoltatore, possa scatenare una qualsiasi reazione.

Pressione sonora, pressione arteriosa, tensione dei muscoli, ritmo tribale,  ritmo respiratorio, respiro del suono, carezza sulle orecchie, pugno nello stomaco, dolcezza abbandonata svogliatamente sugli scogli, lampi di malinconia, sale, sabbia, tutto questo è la band Sindrome di Peter Pan.

Dopo l’anteprima con “Benvenuti a Babele”, ad aprile esce ufficialmente l’album “Sempre scattando, sempre in movimento” (Ultratempo), anticipato dal singolo “Fiore di Primavera”.

Nel frattempo la band è impegnata con iniziative promozionali e la preparazione dello spettacolo: uno show live di circa due ore composto da suoni, luci ed ombre, atmosfere colorate, emozioni, arricchito da diversi momenti di interazione col pubblico, il quale spesso si ritrova co-protagonista sia dei “giochi” proposti in alcuni brani sia di momenti “teatrali”, come per esempio nel racconto de ”La Guerra Delle Campane” di Gianni Rodari.

Ripartirà ufficialmente a maggio  questa coinvolgente operosità live che porterà i Sindrome di Peter Pan in giro per tutta Italia per una serie di concerti organizzati da Ulive Booking.

Ultratempo music

BECOME A FRIEND on Facebook www.facebook.com/ultratempo