Il Ragù non lo ha mai sputato nessuno Venerdì 14 e sabato 15 Ottobre 2005 al Teatro Alfredo Chiesa Via S. Cristoforo 1 - Milano, alle ore21

01/ott/2005 16.31.03 Guido Robustelli Contatta l'autore

La Compagnia del Piennolo

Il Ragù non lo ha mai sputato nessuno

Venerdì 14 e sabato 15 Ottobre 2005 al Teatro Alfredo Chiesa

Via S. Cristoforo 1 – Milano, alle ore21

Una coppia di napoletani si trova alle prese con la nascita di una figlia che, già dalle prime parole, parla milanese. Tra lo stupore, e soprattutto, lo sconforto della famiglia si svolge la storia, costituita da flash successivi di vari personaggi che si alternano alla scena principale e che si rivolgono direttamente al pubblico. E al centro della scena cuoce il ragù.....

La commedia, liberamente ispirata al film “Incantesimo Napoletano”, scritto e diretto da Luca Miniero e Paolo Genovese, è scritta e interpretata da Domenico Di Carlo, consulente d’azienda napoletano che vive da alcuni anni a Milano e attore dilettante, che ha coinvolto un gruppo di amici – debuttanti in teatro per quasi totalità – nell’allestimento di questo spettacolo. Sulla scena si susseguono architetti, consulenti informatici, liberi professionisti, manager... Al suo debutto anche la regista, Barbara Dal Piaz.

Lo spettacolo è gratuito; è possibile fare un’offerta libera che sarà utilizzata a parziale rimborso delle spese e devoluta in beneficenza a favore del Centro di Aiuto al bambino maltrattato e alla Famiglia in crisi

Cast

Domenico Di Carlo, Caterina Farinaro, Barbara Andreetta, Vincenzo D’Amore, Peppe Bellucci, Cristiana Gaja, Mimmo Farinaro, Maria Laura Ruggieri, Manuela Tagliani, Adriana Geraci, Paolo Ceccoli, Tiziana Bernabè, Davide Salsi e Fabrizio Lepore, Diego Carraro

www.ilpiennolo.it