Gran Galà" dedicato a Giovanni Paolo II

06/ott/2005 14.49.35 PRESS WORLD AGENCY Contatta l'autore

giovedì 06 ottobre 2005
"Gran Galà" dedicato a Giovanni Paolo II
si terrà a Varsavia (Polonia) il 16.10.2005 e sarà trasmesso in diretta dalla Tv Nazionale Polacca TVP
Papa Giovanni Paolo II Esteri: La Giornata del Papa , quest' anno a Varsavia, è speciale per molti motivi. Si tratta della prima celebrazione del “collegamento spirituale” con il Santo Padre Giovanni Paolo II dopo la sua morte, con il processo di canonizzazione già ufficialmente inaugurato. Per la prima volta si avrà un collegamento intervista con il successore : Papa Benedetto XVI, nuovo Papa. La giornata viene poi a cadere esattamente il 16 Ottobre, anniversario dell' elezione del Cardinale Karol Wojtyla alla Cattedra di Pietro.

Il concerto finale della giornata del Papa, a conclusione delle celebrazioni di tutta la settimana precedente, sarà l’ occasione per ringraziare Dio per il dono della persona e dell’ opera di Giovanni Paolo II e per pregare per la sua canonizzazione.
Il concerto si terrà sulla Piazza di fonte al Castello Reale di Varsavia, e sarà condotto da Grazyna Torbicka e Grzegorz Mistal. Si esibiranno : Ryszard Rynkowski, Jan Pietrzak, Mieczyslaw Szczesniak, Hanna Stach, Malgorzata Ostrowska, Magda Aniol, Beata Bednarz, Adam Nowak con il gruppo Raz Dwa Trzy, Halina Mlynkova, Kuba Badach, Adam Krylik, l’italiano Roberto Bignoli, Fr. Stan Fortuna di USA ed il quartetto Gospel a4 dalla Francia.
Tra i brani presentati: "Barka", Pewnej nocy lzy z oczu mych" (Una notte le lacrime dei miei occhi...), "Ho bisogno di Te", Warto dla jednej milosci zyc" (Conviene vivere per un’amore), "Niebianskie nawolywanie", "Kiedy w jasna, spokojna cicha noc", "Dobre chwile", "Zaplakana Polska cala", "The Great One", "Cichy zapada zmrok" . Sarà eseguita per la prima volta in pubblico la nuova canzone di Adam Nowak e del gruppo Raz Dwa Trzy (Uno, due, tre), composta appositamente per questa occasione.

Wojciech Zagula
SoS Music : http://www.sosmusic.pl/