Giovanna Gattuso & Pino Russo 30 aprile/ concerto

Click here Frammenti Jazz Al Glicine del Park Hotel Sabato 30 Aprile 2011 ~ ore 22 Info Park Hotel: tel 011 947 36 44 Viale F. Fasano 34 (angolo Via Roaschia) Chieri Giovanna Gattuso ~ VOCE Pino Russo ~ CHITARRA Hanno inizio una serie di appuntamenti legati al grande jazz presso il Glicine del Park Hotel di Chieri organizzati in collaborazione con il Circolo Cameristico Piemontese.

27/apr/2011 09.57.13 Nina De Pejrak Contatta l'autore

Frammenti

Jazz Al Glicine del  Park Hotel

Sabato 30 Aprile 2011 ~ ore 22

Info Park Hotel:
tel 011 947 36 44
Viale F. Fasano 34 (angolo Via Roaschia) Chieri

Giovanna Gattuso ~ VOCE

Pino Russo ~ CHITARRA

Hanno inizio una serie di appuntamenti legati al grande jazz presso il
Glicine del Park Hotel di Chieri organizzati in collaborazione con il
Circolo Cameristico Piemontese.

La rassegna si apre sabato 30 aprile ore 22:30

Chi volesse cenare puo' prenotare al 011 9473644 (cena ore 20,00)

MAPPA: CLICCA QUI SOTTO!

MAPPA PARK HOTEL

Ingresso concerto  €10,oo

Cena con Concerto bevande incluse  € 28,oo

FRAMMENTI

Il sound di questo duo ampiamente collaudato, assolutamente acustico e dalle dinamiche fortemente espressive e' ricco di contenuti Mediterranei, ma attinge da ogni forma musicale possibile. Il dialogo improvvisato tra la voce e la chitarra e l'agile escursione nell'universo musicale, garantisce atmosfere toccanti e accattivanti. L'elegante duo propone tra gli altri: brani jazz, napoletani, pop, brasiliani e della tradizione gospel-spiritual.

GIOVANNA GATTUSO

Pluri premiata ai MUSIC AWARD del 16th Annual International Los Angeles Music Awards  come migliore Cantante Latin Donna e Autrice del 2006 e Miglior Album World Music "JUNGLE e MAREE" dell'anno, album che ha scritto e prodotto. E' l'ideatrice del metodo CROSSOVER e del network mondiale METODO DI CANTO CROSSOVER. Si divide tra l'Italia e gli USA dove tiene corsi, stage e campus sul suo metodo e collabora con musicisti di fama internazionale. E' la fondatrice della Venice Voice Academy, direttore artistico della VelvetBee Records, e collabora nell'area Californiana con l'Istituto Italiano di Cultura e con la San Gennaro Foundation. Giovanna, musicista e vocalist dal gusto particolare, si distingue per uno stile ed un gusto sofisticato e raffinato. Con un esperienza affinata negli Stati Uniti e in Europa, e' capace di sperimentare e di spaziare con estrema naturalezza dall'opera e la musica lirica Europea alle pagine piu' impegnative della tradizione jazzistica.

PINO RUSSO

Nato nel 57, biologo diplomato in chitarra classica, concertista e compositore. Insegna teoria, armonia, musica d'assieme e chitarra presso il Centro Jazz Torino ed è docente di chitarra jazz al Conservatorio "Vivaldi" di Alessandria. Soprannominato "Un'orchestra a sei corde" per la concezione estremamente dinamica della produzione sonora e del "gesto" chitarristico. Ha sviluppato un'intensa ricerca timbrica sulla chitarra classica amplificata esplorando linguaggi musicali diversi tra jazz, bossa -nova, contrappunto Bachiano, contemporanea e musica mediterranea.

www.giovannagattuso.com

This email was sent to pubblica@comunicati.net by giovannagattuso@hotmail.com |
CROSSOVER SINGING METHOD | 40, 30th ave | venice | CA | 90291