Comunicato stampa: ai MercatiGenerali il 6 e il 7 Maggio 2011

Venerdì 6 Maggio 2011 h 23.00 Music & Fashion presenta: BEN WESTBEECH dj set Ben Westbeech è un bravissimo musicista, dj e cantante inglese.

05/apr/2011 13.23.04 Mercati Generali Contatta l'autore

MercatiGenerali circolo culturale,
tel.+39.095.571458
ss 417 km 69 Catania

Comunicato Stampa: Programma ai MercatiGenerali il 6 e il 7 Maggio 2011

Grazie per la collaborazione.

Venerdì 6 Maggio 2011 h 23.00
Music & Fashion presenta:

BEN WESTBEECH dj set

Ben Westbeech è un bravissimo musicista, dj e cantante inglese. Astro nascente della nuova scena musicale britannica, è stato scoperto dal talent-scout Gilles Peterson che ha deciso di spalancargli le porte della sua etichetta discografica Brownswood. I suoi dj set, prevalentemente house, recuperano anche echi di jazz e blues e sono rinvigoriti da una robusta dose di samples & beats in stile 4Hero e Amp Fiddler. Il suono e la voce di Ben Westbeech fila liscio, divertente ed inusuale, capace di far ballare i club di tutto il mondo.
Il cantante, produttore e dj Ben Westbeech è tornato con un nuovo album.
Dopo essersi fatto conoscere grazie al suo album d'esordio, Westbeech torna in pista con questo nuovo progetto. Il primo singolo estratto è "Falling": una traccia dalla suggestiva armonia musicale, in cui l'elegante vocal soulful di Ben viene magnificamente supportato dalla sofisticata produzione firmata Lovebirds e Knee Deep.

Maggiori info sull'artista: www.benwestbeech.com

Ingresso euro 7 fino h. 24. Dopo euro 10

Sabato 7 Maggio 2011 h 22.30

h 22.30 VERDENAlive- Sold Out / Biglietti Esauriti

h  0.30 Verdena After Concert Party dj Abdel & Psyco

Grande attesa e biglietti esauriti per il concerto che i Verdena terranno a MercatiGenerali sabato 7 maggio. A partire dalle ore 0.30 sarà comunque possibile accedere (ingresso euro 5)  per il Verdena After Concert Party con le selezioni dei dj Abdel e Psyco.
Proseguono senza sosta i Sold Out per la band più chiacchierata del momento. Dopo Torino, Ravenna, Brescia, Seregno e Mezzago anche la  data di Catania è esaurita!
Verdena sono Alberto Ferrari (chitarra e voce), Roberta (basso) e Luca Ferrari (batteria). Alberto e Luca sono fratelli, vivono ad Albino (BG) e hanno esplorato diversi generi musicali prima di conoscere Roberta, ex-chitarrista di un gruppo punk di Bergamo. Influenzati inizialmente dai Nirvana, ma anche dalla psichedelia e dal rock degli anni ‘70, i Verdena si fanno conoscere a livello locale fino a quando un loro demo attira l’attenzione di diverse etichette. Messi sotto contratto dalla Universal, affinano le loro qualità live prima di debuttare col singolo “Valvonauta” e l’album VERDENA, uscito nel 1999 e prodotto da Giorgio Canali dei CSI. Grazie ai molti passaggi su MTV, il singolo si trasforma in un buon successo, imponendo i Verdena come uno dei gruppi più promettenti della scena nostrana. Le esibizioni sui palchi dei festival rock italiani più importanti consolidano ulteriormente la fama del gruppo.
Il secondo album SOLO UN GRANDE SASSO, prodotto questa volta dal leader degli Afterhours Manuel Agnelli, esce nel 2001, preceduto dal singolo “Spaceman”.
Nel 2003 arriva il terzo disco, IL SUICIDIO DEL SAMURAI, il primo totalmente prodotto dal gruppo stesso. A fine 2006 viene annunciato il quarto disco della band, che esce a Marzo 2007 e si intitola REQUIEM
Dopo il lungo e fortunato tour di “Requiem”, un album maturo che delineava un suono e uno stile unico, i Verdena hanno spento i riflettori chiudendosi in quell’  isolamento che da sempre li ha contraddistinti. Da allora sono passati quasi tre anni; nessuna notizia, nessuna apparizione. Tre anni trascorsi in sala di registrazione, ai piedi del monte Misma, nel loro Henhouse Studio e un silenzio che ha creato molta attesa.
Una lunga e sofferta gestazione che si chiude con l'uscita di '”WOW” un imponente doppio album composto da  27 e pubblicato all’inizio del 2011 da Universal e
 balzato subito al secondo posto della classifica degli album più venduti in Italia.
I Verdena presenteranno sul palco dei Mercati brani tratti da tutti i loro  dischi, ripercorrendo tutta la loro storia musicale.
Maggiori info sul gruppo su www.verdena.com