.Paolo .Migani Roberto Bignoli e Giada nobile in concerto

18/ott/2005 04.28.03 PRESS WORLD AGENCY Contatta l'autore

Il 21 ottobre, alle ore 21.15 con un concerto che si terrà nella piazza principale di Locri (RC), si celebrerà l’apertura del Congresso eucaristico diocesano della Chiesa calabrese di Locri-Gerace. Il vescovo GianCarlo Maria Bregantini, da oltre un decennio alla guida della diocesi, ha incaricato Padre Francesco Carlino di contattare alcuni fra i più bravi artisti cristiani che ci sono in Italia e la scelta è ricaduta su Giada Nobile, splendida interprete di Madre Teresa di Calcutta nel musical omonimo; Roberto Bignoli, famoso per la sua ballata a Maria sigla di Radio Maria; don Cosimo Castanò, prete cantautore che svolge il suo apostolato proprio nel territorio della Locride, e Paolo Migani, uno dei più affermati cantautori di ispirazione religiosa che da circa vent’anni attraverso i suoi concerti porta la gioia di vivere nel Signore in tutto il nostro paese. Il vescovo trentino ha voluto anche il canto per celebrare questo Congresso eucaristico diocesano, convinto che in una zona segnata da una tristissima faida, e dove anche recentemente si è sparso il sangue di due giovani,  la parola di Dio possa servire a trasformare la notte dell'odio in notte di amore, come ci ha insegnato, in silente adorazione, lo stesso Papa Benedetto XVI, sulla spianata di Marienfeld, nel corso dell'ultima Giornata mondiale della Gioventù.