Comunicato Stampa: Sonia Brex live ai MercatiGenerali/Catania/28 Maggio 2011

Sabato 28 Maggio 2011 h 23.00
SONIA BREX live
A seguire: Fernando Gioeni / Saro Carrasi dj set

Sabato 28 Maggio, a partire dalle ore 23, si esibirà sul palco dei MercatiGenerali l'artista Catan-Berlinese Sara Brex, che presenterà i brani tratti dal suo nuovo disco, "Naif".
"Una Siciliana a Berlino, multistrumentalista, terapista linguo-musicale, componista, cantante, produttrice, performer, D-Jane: Sonia Brex che ha studiato musica a Catania si accompagna spesso da sola al piano, synths ed elecro-beats nel suo one-woman-show. Oppure in trio nella recente formazione che vede Salvo Dub al contrabbasso e Nico Lippolis alla batteria. Sonia Brex è una Chanteuse Elettronica che canta meravigliosamente canzoni-downtempo per noi" (Anna Bianca Krause)
"Ricerca della giusta musica per il cocktail party? Estivo, spensierato e rilassato, è il nuovo album della berlinese di origine italiana, "Naif". Come se ci si trovasse in spiaggia, con un piede sepolto nella sabbia, mentre il sole tramonta all'orizzonte, così ci si sente ad ascoltarla. Molto rilassante di voce e di suoni, quest' atmosfera s'espande verso l'ascoltatore. Proprio i perfetti suoni per l' abitante stressato della grande cittá. Infatti, l'album non suona affatto come la Berlino "agitata", anche se un brano dal titolo "Primavera a Berlino" dice "No, io non voglio bere dentro, Frühling in Berlino", dice a divertenti battute, che ricorda un vecchio gioco per computer. Strano è che Brex indichi Can e Einstürzende Neubauten come suoi vecchi modelli musicali e come una delle ragioni per il suo trasferimento a Berlino. Perché la sua musica oggi non li ricorda affatto. Più simile piuttosto al Sonar Kollektiv, con i quali ha pure collaborato.
Il suo multilinguismo Sonia Brex lo utilizza cosí come le sue diverse influenze musicali. A volte sembrerá ascoltare una colonna sonora di un film trash anni Sessanta, poi domineranno suoni Sud Americani "Brex in Bossa", un brano di Bossa Nova classica arricchito di electro-beats che invitano a ballare" (Claire Horst).
Questo è quanto dicono di lei. Questa strabiliante artista vi stupirà con la sua bravura... Vi aspettiamo numerosi!

Maggiori info sull'artista su www.myspace.com/soniabrex
Ingresso fino h. 24 euro 7, dopo euro 10