Paul Kalkbrenner suona a Riccione

17/mag/2011 15.23.47 adrias on line Contatta l'autore

Paul Kalkbrenner, dj di fama internazionale, si esibirà al Cocoricò di Riccione la sera del 1° giugno 2011. Si tratta di un evento molto atteso dai suoi numerosi fan, che non vedono l'ora di sentirlo suonare dal vivo. Per avere la certezza di assistere al concerto, è preferibile prenotare quanto prim uno degli alberghi consigliati a Riccione. Conosciamo un po' meglio questo musicista: nato in Germania nel 1977, a sette anni cominciò a suonare la tromba, strumento che continuerà a studiare sempre più approfonditamente fino a iscriversi ad una scuola statale di musica. Nei primi anni della gioventù inizia ad esibirsi come dj con un amico e presto decide di comporre musica propria. Il suo primo cd esce nel 1999, e il giovane dj venne supportato da Ellen Allien, che era rimasta folgorata dalle sue invenzioni.

Nel 2006 Paul venne contattato dal regista tedesco Stohr, intenzionato a girare un film sulla Berlino del nuovo millennio e desideroso di avere una colonna sonora firmata da Kelkbrenner; quando i due si conobbero, però, il regista lo volle come protagonista del film, che si chiamerà Berlin Calling e otterrà ottime critiche. Faceva parte della colonna sonora del film anche “Sky and sand”, forse il pezzo più conosciuto del dj.