SEGUENDO IL CAMMINO DI GIOVANNI PAOLO II

23/ott/2005 12.17.24 PRESS WORLD AGENCY Contatta l'autore

‘SINITE PARVULOS’: CONCERTO NELL’AUDITORIUM DELLA CONCILIAZIONE

SEGUENDO IL CAMMINO DI GIOVANNI PAOLO II

La Fondazione Kepha-onlus, di ispirazione cattolica, operante da anni nel campo umanitario attraverso la formazione, l’educazione e la promozione umana e sociale, organizza un concerto dedicato alla Venerata Memoria di Papa Giovanni Paolo II il giorno mercoledì 26 ottobre con inizio alle ore 20.30 presso l’Auditorium di Via della Conciliazione a Roma dal titolo ‘Sinite Parvulos’

L’evento si propone di alleviare la sofferenza e l’indigenza dell’infanzia particolarmente afflitta nell’aerea del sud-est asiatico con speciale attenzione allo Sri-Lanka. A tal proposito  l’Ambasciatore presso il Quirinale S.E. dott. Rodney M. Perera, ha concesso  il Patrocinio del Suo Paese.

Un concerto che nasce quindi sotto gli Alti Patronati della Pontificia Commissione per la Cultura, della Pontificia Opera Missionaria ( Propaganda Fide), del Presidente della Repubblica, il Patrocinio del Senato e della Camere dei Deputati, del Consiglio dei Ministri, della Marina Militare, della Croce Rossa Italiana, della Regione e del Comune di Roma. Anche la RAI (trasmissione condotta da Giancarlo Magalli che andrà in onda in differita nelle ore successive al Concerto) ha formalizzato il Patrocinio grazie al Dottor Carlo Romeo, direttore del Segretariato Sociale.

Nel corso della serata saranno consegnati i premi “ Sinite Parvulos” in memoria di Papa Giovanni Paolo II a personaggi del mondo istituzionale della cultura, dei valori cristiani, del giornalismo, della moda. Don Patrizio Benvenuti presidente della Fondazione Kepha Onlus ha istituito un Comitato d’onore - presieduto dal Senatore a vita Giulio Andreotti - che ha evidenziato un parterre prestigioso di premiati.

PREMI                                                               PREMIATI

·        Alla memoria, Papa Giovanni Paolo II                           STANISLAW DZIWISZ

Arcivescovo di Cracovia

·        Giornalismo internazionale                                              MAGDI ALLAM

·        Giornalismo solidale                                                        GIOBBE COVATTA

·        Giornalismo ambientale                                                   ALBERO E PIERO ANGELA

·        Giornalismo istituzionale                                                 J.  NAVARRO-VALLS

·        Giornalista scrittrice                                                         MONICA MAGGIONI

·        Comunicazione e solidarietà                                            ALBERTO CONTRI

·        Onlus per i giovani                                                           Mons. PIETRO GELMINI

·        Artigianato italiano - Alta Moda                                     VALENTINO GARAVANI

·        Poesia                                                                               ANNA MANNA

·        Solidarietà ai giovani                                                      DANIELE VENTURI

Presidente Papaboys

Premio speciale Poesia dedicata a Giovanni Paolo II “ (dal libro di poesie in omaggio a Giovanni Paolo II° curato da Anna Manna):

·                        Maurizio Chiavari

Premio speciale “Campagna di sicurezza stradale”:

·        il Comandante Nicola Guzzi - Coordinatore Campagna sicurezza stradale

·        Arch. Maurizio Chiavari - Progettazione e realizzazione grafica del manifesto

Esclusivo anche il cast artistico coinvolto nel progetto dalla Fondazione Kepha tra cui la soprano Katia Ricciarelli, Fabrizio Frizzi, Sebastiano Somma, Michele Placido ed altri protagonisti del jet set. Interverranno inoltre ospiti musicali come  Tony Esposito, Mariella Nava, Mietta, Linda, Gilda Giuliani, Marco Armani, I Cugini di Campagna, I Milk and Coffee, Manuela Zanier ,il giovane Andrè, Cinzia Leopardi, Antonello Carozza (dalla trasmissione “ Amici”), Roberto Bignoli ed il gruppo degli Endless che per l’occasione saranno accompagnati da diversi campioni olimpici tra cui Vincenzo Maenza, Daniele Masala, Stefano Pantano, Nino la Rocca, Marcello Guarducci, Andrea Cassarà, Loris e Maurizio Stecca, Andrea Gollinelli, Girolamo Giovinazzo.

Tra le adesioni da registrare quelle di Pamela Villoresi e Paola Pitagora che reciteranno alcune poesie dedicate a Giovanni Paolo II, unitamente ad un momento di jazz curato da Lino Patruno coadiuvato da Alberto Contri. Altre presenze previste quelle della ‘Libra Band  Avvocati in musica’ e delle 3 bande della Marina Militare, dei Carabinieri e la Fanfara dei Granatieri di Sardegna.

La serata sarà diretta dalla magistrale regia di Adolfo Lippi.

K E  P  H  A

OPUS  FUNDATUM