Al via la vendita dei biglietti per il concerto di Claudio Abbado e l'Orchestra Mozart al Teatro Farnese

23/mag/2011 14.54.08 Ufficio Stampa Teatro Regio Contatta l'autore

Al via la vendita dei biglietti per leccezionale concerto

di Claudio Abbado con lOrchestra Mozart al Teatro Farnese

Prelazione abbonati Stagione Concertistica 24 e 25 maggio

Prelazione abbonati Stagione Lirica 26 e 27 maggio

Biglietti on-line dal 25 maggio

Biglietti presso la Biglietteria del Teatro Regio dal 28 maggio

Al via la vendita dei biglietti per l’attesissimo concerto che vedrà protagonisti, domenica 12 giugno 2011, alle ore 20.00, il Maestro Claudio Abbado e l’Orchestra Mozart al Teatro Farnese che, dopo oltre due secoli torna ad accogliere nella sua splendida e unica sala lignea oltre millecinquecento spettatori, per la prima volta nella storia recente in platea e anche sulle sue maestose gradinate.

Gli abbonati alla Stagione Concertistica del Teatro Regio di Parma potranno esercitare il diritto di prelazione per l’acquisto del biglietto nei giorni 24 e 25 maggio 2011. Gli abbonati alla Stagione Lirica del Teatro Regio di Parma potranno esercitare il diritto di prelazione per l’acquisto del biglietto nei giorni 26 e 27 maggio 2011. I biglietti saranno in vendita on-line sul sito www.teatroregioparma.org dal 25 maggio 2011. L’acquisto on-line comporta una commissione di servizio del 10% + IVA sul costo del biglietto.

I biglietti saranno in vendita al pubblico presso la biglietteria del Teatro Regio di Parma dal 28 maggio 2011. Platea numerata 150 euro; posto non numerato in gradinata 80 euro; l’accesso del pubblico ai posti in gradinata avverrà ordinatamente per ciascuno dei sette settori in cui la gradinata del Farnese è suddivisa. Il pubblico accomodato in gradinata è invitato a presentarsi al Teatro Farnese con congruo anticipo per agevolare l’accesso ai posti; l’ingresso alla gradinata sarà possibile a partire dalle ore 19.00. Le Signore accomodate in gradinata sono invitare a non indossare calzature con tacco alto. Presso la Biglietteria del Teatro Regio sarà disponibile il materiale contente informazioni, indicazioni e prescrizioni per l’accesso al Teatro Farnese. La biglietteria del Teatro Regio è aperta dal martedì al sabato dalle ore 10.00 alle 14.00 e dalle ore 17.00 alle 19.00. Per informazioni: tel. 0521 039399 fax 0521504224 biglietteria@teatroregioparma.org  www.teatroregioparma.org

Claudio Abbado sarà alla testa dell’Orchestra da lui fondata nel nome del genio di Salisburgo e affermatasi in rapidissimo tempo fra le più esaltanti realtà musicali del nostro Paese. Mozart e Beethoven i due autori prescelti per questo straordinario appuntamento musicale a cui prenderanno parte due solisti di fama internazionale: Lucas Macias Navarro e Isabelle Faust. In programma tre preziose composizioni di Mozart: la Sinfonia n. 35 in re maggiore K 385 “Haffner”, il Concerto per oboe e orchestra in do maggiore K 314 e il Concerto n. 5 per violino e orchestra in la maggiore K 219 e uno dei massimi capolavori beethoveniani, la Sinfonia n. 6 in fa maggiore op. 68 “Pastorale”.

L’evento è realizzato dal Teatro Regio di Parma con il Comune di Parma, in collaborazione con la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell’Emilia Romagna, la Soprintendenza per il Patrimonio Storico Artistico ed Etnoantropologico di Parma e Piacenza. Fondazione Cariparma, a celebrazione del suo ventennale, e Chiesi Farmaceutici, al fianco del Teatro Regio, rendono possibile questo straordinario appuntamento.

Parma, Teatro Farnese

domenica 12 giugno 2011, ore 20.00

Orchestra Mozart

Direttore Claudio Abbado

Oboe LUCAS MACIAS NAVARRO

Violino ISABELLE FAUST

Wolfgang Amadeus Mozart

Sinfonia n. 35 in re maggiore, K 385, “Haffner”
Allegro con spirito

(Andante)

Menuetto - Trio

Finale. Presto

Concerto per oboe e orchestra in do maggiore, K 314
Allegro aperto

Andante ma non troppo

Rondò. Allegretto

Concerto n. 5 per violino e orchestra in la maggiore, K 219
Allegro aperto

Adagio

Rondeau. Tempo di Menuetto

Ludwig van Beethoven

Sinfonia n. 6 in fa maggiore, op. 68, “Pastorale”

Erwachen heiterer Empfindungen bei der Ankunft auf dem Lande (Allegro ma non troppo)

Szene am Bach (Andante molto moto)

Lustiges Zusammensein der Landleute (Allegro)

Gewitter, Sturm (Allegro)

Hirtengesang, frohe und dankbare Gefühle nach dem Sturm (Allegretto)

Parma, 23 maggio 2011

Paolo Maier

Teatro Regio di Parma

strada Garibaldi, 16/A

43121 Parma - Italia
Tel.

p.maier@teatroregioparma.org

stampa@teatroregioparma.org
www.teatroregioparma.org

I Vs. dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto del D. Lgs 196/03. Il titolare dei dati potrà richiederne in qualsiasi momento la conferma dell'esistenza, la modifica o cancellazione. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta, ma può succedere che il messaggio pervenga anche a persone non interessate, in tal caso vi preghiamo di segnalarcelo rispondendo CANCELLAMI a questa mail precisando l’indirizzo email che verrà immediatamente rimosso, ex art. 130 D. Lgs 196/03. Abbiamo cura di evitare fastidiosi MULTIPLI INVII, laddove ciò avvenisse ce ne scusiamo sin d'ora invitandovi a segnalarcelo immediatamente.