Festival Energie Alter-native: 1 Giugno Philippe Solal dj set from Gotan Project e il 4 Giungo Frankie Hi-nrg Mc e dj Pandaj a MercatiGenerali

31/mag/2011 11.49.41 Mercati Generali Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
MercatiGenerali circolo culturale, 
tel.+39.095.571458
ss 417 km 69 Catania
 
 
Comunicato Stampa: Festival Energie Alter-native (Catania 1-4 Giugno, Palermo 9-11 Giugno).

 

Dal 1° Giugno il Festival energie alter-native pronto a ripartire da Catania con GOTAN Project DJ set!

 

La quinta edizione del Festival energie alter-native, il primo e unico festival in italia interamente alimentato da energie private e dedicato ai temi delle energie rinnovabili, partità a Catania dall'1 al 4 giugno presso il Palazzo della Cultura per le conferenze divulgative e ai Mercati Generali per quanto riguarda gli spettacoli serali e a Palermo dal 9 all'11 Giugno presso l'Universita' degli Studi in viale delle Scienze. Il Festival energie alter-native ha il sostegno delle principali associazioni di categoria e si svolge con il solo contributo di sponsor privati e liberi cittadini per dimostrare che esiste un "altro" modo di fare cultura in Italia promuovendo le applicazioni pratiche delle energie rinnovabili. Quest'anno per la prima volta, il Festival ha il sostegno delle istituzioni con il patrocinio oneroso della Presidenza dell'Assemblea Regionale Siciliana. L'On. Cascio si è infatti dimostrato fan prezioso delle energie rinnovabili. In un momento delicato per il settore fotovoltaico in Italia, ha ancora più senso portare avanti un progetto che ha lo scopo di promuovere al grande pubblico la cultura delle energie alter-native.
Il Festival parte quindi alla grande da Catania il 1° Giugno con il Gotan Project Dj Set di Philippe Cohen Solal, lo storico fondatore dei Gotan Project che porterà ai Mercati Generali le sonorità elettro-tango per un kick off imperdibile del Festival energie alter-native. Il Festival chiude a Catania con Frankie HI NRG, lo storico rapper di Torino, noto per l’acutezza dei suoi testi e la grande energia dei suoi spettacoli, proporrà una performance in forma di showcase nella quale, accompagnato da DJ Pandaj, riproporrà i suoi grandi successi: “Quelli che benpensano”, “Fight da faida”, “Rivoluzione” e tanti altri.

Le conferenze divulgative previste a Palazzo della Cultura a Catania e all'Università di Palermo vedranno protagonisti i principali esperti in Italia di energie rinnovabili del calibro del prof. Gianni Silvestini, del prof. Aurelio Angelini, del prof. Rosario Lanzafame, oltre alle maestranze del settore delle energie pulite che faranno capire come oggi è possibile produrre e risparmiare energia in maniera semplice e conveniente per tutti. Per info e aggiormenti è possibile visitare il sito ufficiale del Festival www.festivalenergiealter-native.org.

Info e contatti stampa:

Dario Ferrante
mobile 3204133764
info@festivalenergiealter-native.org

Sonia Fasino
mobile 3339194618
sonia.fasino@festivalenergiealter-native.org

 

 
Mercoledì 1 Giugno 2011 h. 23:00
PHILIPPE SOLAL dj set from Gotan Project

Philippe Cohen Solal ha cominciato la sua carriera come dj su radio indipendenti, prima di diventare manager alla Polydor per tre anni. Ha partecipato alla prima scena di musica elettronica in Francia all'inizio dei 90. In seguito è stato assunto alla Virgin, diventando uno dei più importanti supervisori musicali della sua generazione. Insieme al musicista elettronico svizzero Cristoph H. Muller, Solal ha messo insieme a metà anni '90 la casa discografia Ya Basta : che ha prodotto progetti come Boyz From Brazil, Stereo Action Unlimited... tutti messi insieme nella prima compilation "Rue Martel".In seguito Philippe e Cristoph hanno avviato l'esperienza dei GOTAN PROJECT insieme al chitarrista Eduardo Makaroff, un argentino residente a Parigi. Supportati dall'esperienza del suonatore di bandoneon Nini Flores, del pianista Gustavo Beytelmann e del violinista Line Kruse, il team si è dedicato alla rivisitazione del lato più malinconico e ispirato del tango argentino e di vari ritmi tradizionali sudamericani, raggiungendo uno straordinario successo internazionale.
Da allora ad oggi, YA BASTA ha pubblicato numerosi altri dischi, consolidando il suo profilo internazionale di etichetta d'avanguardia e di qualità.
I dj set di Philippe Cohen Solal sono una fusione e combinazione di tango elettronico, nueva cumbia, remixes, brani non pubblicati deu Gotan, musica elettronica e sonorita latine. Da non perdere!

I biglietti possono essere acquistati in prevendita (euro 13.50 +dp) presso il circuito Box Office Sicilia. Info 095/7225340 e online sul sito www.ctbox.it

 

Sabato 4 Giugno 2011 h. 23:00
FRANKIE HI-NRG MC feat. Dj PANDAJ live-dj set
 

Frankie HI-NRG MC (Torino, 1969) è un eclettico rapper italiano, sulla scena da oltre 20 anni, che ha dimostrato il proprio talento in numerosi campi dell'espressione.
Frankie ha all'attivo 5 album (Sony Music) e vanta numerose collaborazioni con grandi artisti e cantanti come Giorgia, Daniele Silvestri, Simone Cristicchi, Roy Paci, Pacifico, Niccolò Fabi, oltre agli americani Nas e RZA; e inoltre con Vittorio Gassman, Franca Valeri e molti altri. Inizia la propria carriera nel 1991 con un grande successo, "Fight Da Faida", segnalandosi immediatamente come autore impegnato ed appassionato, interprete di temi sociali. Ha partecipato, tra le altre cose, al progetto "Domani 21/04/2009: Artisti Uniti per l'Abruzzo".
Dal 1993 Frankie HI-NRG MC ha realizzato oltre 30 tournée che lo hanno portato ad esibirsi accompagnato dalla propria band nei più prestigiosi locali italiani, oltre che ad importanti manifestazioni quali il "Concerto del PrimoMaggio" a Roma.
Fin dal 1987 Frankie ha lavorato inoltre come DJ radiofonico in numerosi locali ed eventi: dal 2006 con il suo dj set dal titolo "L'Alto Parlante Gira Dischi" anima le serate e i festival con una selezione di musica hip-hop ed elettronica dall' alto contenuto energetico
.
Per maggiori informazioni sul festival energie alter-native: www.festivalenergiealter-native.org
Maggiori info sull'artista:
www.myspace.com/frankiehinrgofficial

I biglietti possono essere acquistati in prevendita (euro 10 +dp) presso il circuito Box Office Sicilia. Info 095/7225340 e online sul sito www.ctbox.it

 

 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl