Giddy - una "prosumer" community per gli artisti

31/mag/2011 15:38:50 Giddy Contatta l'autore

E’ nato Giddy.it, un sito web dedicato agli artisti, agli operatori del settore ed ai semplici appassionati.
Gli iscritti saranno protagonisti di una “prosumer-community”, dove “produttori” e “consumatori” dell’arte contribuiranno alla sua crescita grazie alla partecipazione attiva ed al coinvolgimento progressivo.
Giddy.it offre un’opportunità per emergere a chi considera la propria carica espressiva inibita da un sistema che deprime le potenzialità degli artisti, invece di incoraggiarle ed esaltarle. Giddy.it potrà essere il “talent scout” di sé stessi perché permette di comunicare agli altri le proprie capacità mettendole a disposizione di tutti, non solo dei propri amici, come accade nei social networks più comuni.
Giddy.it è un sito che vuole aiutare chi l’arte la crea, chi la vuole conoscere e chi vuole viverla in modo libero e non condizionato dagli interessi economici di coloro che la intendono solo come un business.
Gli artisti, ma non solo, possono tenere informata la community postando in rete eventi interessanti che non troverebbero spazio tra i media tradizionali. Organizzatori di eventi, gestori di locali, discoteche, live pubs, piccoli galleristi, piccoli teatri, operatori della moda, piccoli editori possono esplorare con Giddy.it nuovi orizzonti del panorama artistico e mettersi in contatto tra loro.
Domanda ed offerta costituiscono il punto d’incontro degli utenti di Giddy.it.
Esistere non è sufficiente. Far sapere chi sei, cosa sai fare o cosa hai fatto aumenta l’interesse, favorisce l’incontro e può mettere in moto un volano utile ad avviare un processo di crescita artistica e culturale di coloro che vi partecipano. Giddy.it è uno spazio totalmente gratuito che ognuno può utilizzare per aumentare la propria visibilità, mai troppa quando si è alla costante ricerca di estimatori, e può creare così i presupposti per il successo o la soddifazione della propria clientela.
Anche chi avesse già raggiunto una buona popolarità ha una sua missione in questo progetto, perché può condividere con la comunità questi principi e diventare un web-site endorser. Con le sue esperienze, infatti, richiamerà l’attenzione degli iscritti e contribuirà alla diffusione del sito ed alla conseguente crescita culturale dei partecipanti.
Chi volesse solo essere informato sugli eventi che interessano può utilizzare Giddy.it per non perdere più un’occasione di divertimento o di partecipazione alla vita culturale. Registrarsi gratuitamente al sito permette di accedere liberamente a tutte le informazioni inserite da chi si è già iscritto in precedenza.
Ognuno è libero di dichiarare esplicitamente le proprie generalità o di rimanere anonimo, perché non c’è bisogno di dire nulla di sé che non si voglia.
Giddy.it non fa commercio di generalità. Vive di raccolta pubblicitaria e di donazioni spontanee e si prefigge di dare un servizio utile alla comunità.
Giddy.it è un progetto indipendente ideato da un gruppo di artisti Abruzzesi e sviluppato da professionisti Italiani del settore informatico.