Recente scoperta della scena hip hop

14/giu/2011 15.56.57 ultra Contatta l'autore

Pessimi Fattori

L’album HIPHOPCRISIA in uscita il 24 Giugno

Anticipato il 16 dal singolo e video “Salvataggio d’emergenza”

Il 23 incontrano i loro fans a Bracciano

I giovanissimi Pessimi Fattori recente scoperta della scena hip hop della capitale, sono da qualche giorno in rotazione con il video del singolo d’esordio UNO DI NOI, con il quale hanno voluto raccontare il bisogno umano di fidarsi, affiancato alla consapevolezza di una delusione. Ognuno racconta una storia a sé, ma collegate tra loro nei luoghi e nel tempo, il tutto con un tocco di surreale che dà al videoclip un ‘sapore’ unico.

Il gruppo è stato recentemente ospite di Hip Hop TV, a Open Mic, programma in cui i migliori video urban vengono presentati in diretta dai protagonisti della scena hip hop italiana. Ed ora, in attesa dell’uscita dell’album, sta preparando lo show live che li vedrà presto in tutta Italia.

La sigla della crew "PFC" nasce qualche anno fa, insieme all’amico ed ex writer Simone "Juice", per un utilizzo nell’ambito dei graffiti; in seguito viene ripresa quale abbreviazione di "Pessimi Fattori Crew", collettivo composto da: Sifer, Fes1, Saker e Yuge.

Il loro progetto musicale inizia con la produzione di una serie di brani, come: "Parliamo noi", "Semo carichi", "Comando tutto io" e "Ho un motivo",  che vengono offerti in free download sul web. Collaborano anche alla realizzazione del brano Fa.rò, dedicato a Roberta Faioli, a sostegno dell’omonima Associazione, per raccogliere fondi a favore della ricerca nell’ Oncologia Pediatrica e per il sostegno delle famiglie dei bambini malati.

Grazie ai grandi riscontri ottenuti, anche nelle loro prime esibizioni live, i Pessimi Fattori stanno già iniziando a lavorare a nuovo materiale, mentre sta per uscire il loro album d’esordio “HIPHOPCRISIA” (RealTimeStudios), previsto per il 24 Giugno.

Il disco è anticipato Giovedì 16 giugno dal nuovo video del secondo singolo “Salvataggio d’Emergenza” sempre diretto da Alex Giovannini.

Giovedì 23 a Bracciano c/o RealTimeStudios il gruppo terrà un incontro coi fans per l’ascolto in anteprima del disco, regalando dei gadgets. Riservato ai primi 50 fan che si iscriveranno alla Fanpage del gruppo Pessimi Fattori Official.