Comunicato stampa: Kap Bambino live (18 Giugno 2011) e Caribou live (22 Giugno 2011) a MercatiGenerali/Catania

15/giu/2011 12.29.38 Mercati Generali Contatta l'autore

MercatiGenerali circolo culturale,
tel.+39.095.571458

ss 417 km 69 Catania

www.mercatigenerali.org

Comunicato Stampa:  Kap Bambino e Caribou ai MercatiGenerali

Sabato 18 Giugno 2011 h. 23:00

Kap Bambino live

Spinned by Terranova

Blatta & Inesha /  Tezuma/Kint / Mauh-J / Jimmy Alcalina / Miss Apple dj set / Vj Kar

I Kap Bambino sono un duo francese proveniente da Bordeaux. Il duo è composto dalla vocalist Caroline Martial e dal dj Orion Bouvier. Firmano con l'etichetta Wwilko nel 2001, dando alle stampe il primo album Love nel 2002 ed il secondo lavoro “Zero life, night vision” quattro anni più tardi. Sono conosciuti anche per le loro performance dal vivo in festival come il Dot to Dot Festival e l' Incubate (ex ZXZW). Hanno inoltre suonato in concerti di Felix Kubin, DAT Politics, These New Puritans, Late of Pier e Patric Katani. Sono stati segnalati da riviste come NME, Another Magazine, Dummy Mag e Dazed and Confused. Il gruppo ha fatto un tour indipendente in Europa, Giappone e Messico.Dopo Love, Zero Life, Night Vision, nel 2010 è uscito il loro terzo album, Blacklist, che presenteranno, insieme a brani tratti dai loro 2 album precedenti, sul palco dei Mercati Generali.

Maggiori info sul duo: www.myspace.com/kapbambino
Biglietti in palio sul sito: http://join.terranovastyle.com
I posti sono limitati; i biglietti possono essere acquistati in prevendita (euro 10 +dp) presso il circuito Box Office Sicilia. Info 095/7225340 e online sul sito www.ctbox.it

Mercoledi 22 Giugno h. 22:00

Caribou live

Atteso ritorno in Italia per i Caribou dopo il tour Sold-Out di Novembre 2010. La celebre electro rock band canadese, guidata da Dan Snaith, suonerà il 22 giugno ai Mercati Generali di Catania.

I Caribou, creatura di Dan Snaith, sono una band canadese cresciuta suonando negli stessi luoghi in cui si sono fatti le ossa anche gli Arcade Fire e che ha registrato cinque album, di cui due a nome Manitoba.
La band di Dan Snaith è capace come poche di avvicinarsi a psichedelia ed electro-pop dando l'impressione che nulla sia lasciato al caso. L'ultimo album dei Caribou, 'Swim', è stato pubblicato dalla City Slang a due anni dal precedente e acclamato 'Andorra'. John Schmersal degli Enon è il nuovo bassista dei Caribou, entrato al posto di Andy Lloyd ora in forza ai Born Ruffians.

In 'Swim'  le caratteristiche che hanno reso grande il sound della band restano invariate, ma ciò che impressiona positivamente è la presenza di una massiccia dose di synth, che ben sposa l'animo psichedelico del gruppo.

I Caribou, sempre per City Slang, hanno pubblicato nel corso del 2010 una versione remix del loro capolavoro 'Swim', con i vari brani manipolati da nomi di punta della scena electro come Junior Boys, Gold Panda, Fuck Buttons e Four Tet. Dan Snaith proprio negli ultimi tempi sembra essersi innamorato della scena electro, tanto da mettere su un suo progetto a nome Daphni, con cui ha appena pubblicato uno split single con l'amico Four Tet.

Il primo album dei Caribou/Manitoba 'Start Breaking My Heart' è stato pubblicato nel 2001, a cui è seguito (sempre sotto monicker Manitoba) nel 2003 'Up In Flames. Dal cambio di nome in Caribou la band ha pubblicato nel 2005 'The Milk of Human Kindness' e nel 2008 'Andorra', e  ora il nuovo "Swim".

Dal vivo i Caribou sono un'esperienza unica grazie ai due batteristi che suonano uno di fronte all'altro, alla soave voce di Dan, abile direttore d'orchestra dei suoi musicisti, e alle lisergiche video proiezioni che impreziosiscono ogni loro esibizione. L'anno scorso hanno registrato il sold out ovunque e anche in Italia il loro concerto dell'anno scorso a Milano ha fatto parlare della band e della loro splendida esibizione.

I Caribou sono capaci di risvegliare senza azzardo paragoni con band come Byrds e Beach Boys, riportando in auge la psichedelia legata al pop.

Gradito ritorno in Italia dei CARIBOU per festeggiare l'avvento dell'estate.

La celebre electro rock band canadese, guidata da Dan Snaith, suonerà il 22 Giugno ai Mercati Generali di Catania. Maggiori info sul gruppo: www.caribou.com e www.myspace.com/cariboumanitoba

I posti sono limitati; i biglietti possono essere acquistati in prevendita (euro 20 +dp) presso il circuito Box Office Sicilia. Info 095/7225340 e online sul sito www.ctbox.it