IL "PREMIO LA MIA VALLE" DELL'ISOLA IN COLLI NA A MARCO NOTARI

A MARCO NOTARI IL "PREMIO LA MIA VALLE" DELL'ISOLA IN COLLINA È Marco Notari il vincitore della prima edizione del "Premio La mia valle" organizzato dall'"L'Isola in collina", la storica rassegna di canzone d'autore che omaggia Luigi Tenco nel paese del Monferrato in cui è cresciuto e sepolto, Ricaldone (in provincia di Alessandria).

Persone Tre Secoli, Daniele Silvestri, Roberto Vecchioni, Enzo Jannacci, Gino Paoli, Samuele Bersani, Edoardo Bennato, Francesco De Gregori, Carmen Consoli, Enrico Deregibus, Giorgio Zito, Paolo Zavattaro, Luca Rencanati, Giancarlo Perazzi, Marianna Natale, Luca Garrone, Carlo Francesco Conti, Paolo Bonfanti, Alberto Bazzurro, Alberto Ballerino, Massimo Stona, Elisa Casile, Culturale Luigi Tenco, Marco Notari, Dana
Luoghi Rome, Piedmont, Asti, Alessandria
Argomenti inorganic chemistry

20/giu/2011 16.17.31 Monferr'Autore Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
A MARCO NOTARI IL “PREMIO LA MIA VALLE” DELL'ISOLA IN COLLINA

È Marco Notari il vincitore della prima edizione del “Premio La mia valle” organizzato dall'“L'Isola in collina”, la storica rassegna di canzone d'autore che omaggia Luigi Tenco nel paese del Monferrato in cui è cresciuto e sepolto, Ricaldone (in provincia di Alessandria).
La prestigiosa giuria chiamata a decidere il vincitore ha scelto Notari nella rosa dei finalisti del concorso, composta anche da Il Caos e Dana, Elisa Casile, Beppe Matiz Malizia, Riservato, Massimo Stona. Il vincitore, oltre ad un premio in denaro, avrà diritto ad un'esibizione nell'ambito della rassegna, che si terrà dal 28 al 30 luglio.
Per informazioni su Marco Notari: www.marconotari.it

Il “Premio la mia valle”, nato quest'anno per festeggiare i 20 anni dell”Isola in collina”, intende valorizzare i talenti locali e per questo è riservato a cantautori delle province di Alessandria e Asti. Anche la giuria è stata composta in base allo stesso criterio, includendo musicisti e giornalisti delle due province. Ne hanno fatto parte: Alberto Ballerino (Il Piccolo), Alberto Bazzurro (Musica Jazz), Paolo Bonfanti (musicista), Carlo Francesco Conti (La Stampa - Asti), Luca Garrone (La nuova provincia) Marianna Natale (Gazzetta d'Asti), Giancarlo Perazzi (Radio Acqui), Luca Rencanati (Radio Gold), Brunello Vescovi (La Stampa - Alessandria), Yo Yo Mundi (musicisti), Paolo Zavattaro (Il Monferrato), Giorgio Zito (Radio Gold). Il coordinamento è del consulente artistico dell'”Isola in collina”, Enrico Deregibus.

“L'Isola in collina", che ha preso avvio nel 1992, è uno dei principali appuntamenti italiani dedicati alla canzone d’autore. Negli anni ha ospitato artisti come Vinicio Capossela, Carmen Consoli, Francesco De Gregori, Afterhours, Ivano Fossati, Edoardo Bennato, Samuele Bersani, Gino Paoli, Enzo Jannacci, Roberto Vecchioni, Daniele Silvestri e molti altri. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale Luigi Tenco con il Comune di Ricaldone, con il contributo di Cantina Tre Secoli, Regione Piemonte, Provincia di Alessandria e Fondazione CRT. Media-partner è Radio Gold di Alessandria.
Prossimamente verrà annunciato il cast dell'Isola in collina 2011.

Informazioni:
Associazione Culturale Luigi Tenco - Ricaldone: www.tenco-ricaldone.it; isolaincollina@gmail.com

Comune di Ricaldone: Via Roma 6 - 15010 Ricaldone (AL), tel 0144.74120
Tre Secoli s.c.a. Stabilimento di Ricaldone: Via Roma 2 - 15010 Ricaldone (AL), tel 0144.74119

----

Ufficio stampa:
Monferr'Autore
monferrautore@gmail.com 339-3460369


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl