Aperte le iscrizioni per Corso di Alta Formazione "Musica e Audiovisivo". I corsi inizieranno il 17 agosto.

I corsi inizieranno il 17 agosto.. Aperte le iscrizioni al Corso di Alta Formazione "MUSIICA & AUDIIOVIISIIVO" Cinema, Televisione, Multimediale avanzato Teoria e prassi della musica nell'audiovisivo Bolzano 17 - 28 agosto 2011 Guest Star: Manuel De Sica DOCENTI: Germano Dantone, Massimo Ferigutti, Nello Boccia, Marino Penzo, Carlo Rivis www.bemusic.it Sono aperte le iscrizioni per Corso di Alta Formazione "Musica e Audiovisivo", corso dedicato ai musicisti, che anche quest'anno conferma la sua collaudata formula: docenti di fama come Massimo Ferigutti, Nello Boccia, Marino Penzo, Carlo Rivis, Germano Dantone Resp Editoriale di Carisch Spa/Gruppo Monzino 1750 ed anche la Guest Star, Manuel De Sica, nomination all'Oscar per "I Giardini dei Finzi Contini" e figlio di Vittorio De Sica, che salgono in cattedra per formare i musicisti di domani.

Persone Vittorio De Sica, Carlo Rivis, Massimo Ferigutti, Manuel De Sica DOCENTI
Argomenti show, cinema, zoology

28/giu/2011 12.00.21 ultra Contatta l'autore

Aperte le iscrizioni al

Corso di Alta Formazione “MUSIICA & AUDIIOVIISIIVO

Cinema, Televisione, Multimediale avanzato

Teoria e prassi della musica nell’audiovisivo

Bolzano 17 – 28 agosto 2011

Guest Star: Manuel De Sica

www.bemusic.it

Sono aperte le iscrizioni per Corso di Alta Formazione “Musica e Audiovisivo”, corso dedicato ai musicisti, che anche quest’anno conferma la sua collaudata formula: docenti di fama come Massimo Ferigutti, Nello Boccia, Marino Penzo, Carlo Rivis, Germano Dantone Resp Editoriale di Carisch Spa/Gruppo Monzino 1750 ed anche la Guest Star, Manuel De Sica,  nomination all’Oscar per “I Giardini dei Finzi Contini” e figlio di Vittorio De Sica , che salgono in cattedra per formare i musicisti di domani.

Il termine per la presentazione delle domande di ammissione è il 20 luglio 2011, mentre il corso avrà inizio il 17 agosto e durerà 12 giorni, per un totale di 96 ore. Le lezioni si svolgeranno a Bolzano. Recapiti per informazioni: (+39) 393 4454753 – (+39) 347-7357959  FAX: 0473/290648.

Il corso, organizzato da Formarte e Bemusic, è patrocinato da Carisch - da sempre attenta alle iniziative di valorizzazione culturale della musica - insieme alla Regione Autonoma Trentino Alto Adige.

Ogni periodo storico ha un’arte dominante e quella che più rappresenta il ventesimo secolo è il cinema. La pittura, l’architettura, il costume, la musica e la tecnologia più avanzata confluiscono in esso, rendendo le immagini in movimento la sorgente più popolare delle nostre convinzioni psicologiche e sociologiche, oltre che una delle proiezioni più autentiche della nostra storia, delle nostre storie. In questo contesto di riferimento, la musica che accompagna, sostiene ed enfatizza le immagini cinematografiche, non ha solo un valore intrinseco ma anche una precisa rilevanza storica, poiché rappresenta e assume le influenze, le distorsioni e le mode in cui si identifica lo spettatore.

Il Corso propone la musica nelle sue relazioni con le altre arti e con i mezzi di divulgazione e produzione culturale, quali appaiono soprattutto nel presente: il cinema e la televisione. L’attenzione dei giovani si volge infatti preferibilmente alle immagini in movimento, alle offerte avanzate dalla televisione e ai nuovi strumenti della comunicazione. Anche questi canali possono quindi aumentare l’attenzione e l’interesse alla musica, anche grazie al fatto che la didattica può usufruire oggi di mezzi informatici sino a ieri sconosciuti.

MUSIICA & AUDIIOVIISIIVO prevede alcuni momenti teorici e altri di laboratorio nel corso dei quali i partecipanti svolgeranno esercitazioni e simulazioni.

Il Responsabile dell’organizzazione didattica è il Prof. Massimo Ferigutti, mentre il Responsabile dei laboratori è il Dott. Nello Boccia e Responsabile della logistica e dei servizi è il Dott. Carlo Rivis.

Modalità di iscrizione ed ammissione sul sito www.bemusic.it, scaricare il modulo di iscrizione e partecipazione, allegare un curriculum e copie degli eventuali titoli e attestati inviandoli via e-mail all’indirizzo: info@bemusic.it oppure tramite Fax 0473-290648. Le domande di iscrizione devono pervenire entro il 20 luglio 2011 utilizzando il relativo formulario.

Carisch SpA, fondata nel 1887 e parte del Gruppo Monzino 1750, è una società leader a livello europeo nella produzione e distribuzione di musica stampata, strumenti musicali e audio.Tradizione e rinnovamento rappresentano la storia della società e la sua missione per il futuro.

Uff stampa Carisch

www.carisch.com