GIOVANNI ALLEVI Esce oggi lo spartito di "ALIEN"

GIOVANNI ALLEVI Esce oggi lo spartito di "ALIEN".

Persone Giovanni Allevi A, Romano, Joy
Luoghi Parco Mitoio, Roma, Italia, Giappone, Mantova, Siracusa, Trieste, Oristano, Brescia, Ascoli Piceno, California, Sisak, Sabaudia, Fiesole, Castello, Spoleto, Ostuni, Lucera, Lamezia Terme, Altomonte, Fusine in Valmorana, Piazzola sul Brenta, Merano, Taormina, Maniace, Pescara, passo del Tarvisio, provincia di Catania, provincia di Brindisi, provincia di Foggia, provincia di Trapani, provincia di Padova, provincia di Bolzano, provincia di Cosenza, provincia di Firenze, provincia di Bari, provincia di Catanzaro, Barletta
Organizzazioni Gruppo Monzino 1750, Carisch SpA
Argomenti musica, arte, editoria

30/giu/2011 12.43.25 ultra Contatta l'autore

GIOVANNI ALLEVI

A grande richiesta esce oggi lo spartito di “ALIEN”

mentre riparte in estate nei più suggestivi anfiteatri e festival d’Italia

l’ALIEN WORLD TOUR 2011

Dopo lo straordinario successo di vendita dei precedenti libri album «No Concept» e «Joy», tanto da ottenere lo “Spartito d’Oro” che non si assegnava da anni, esce, edito da Carisch, l'attesissimo spartito di ALIEN, ultimo lavoro di Giovanni Allevi, che sarà disponibile da oggi in tutti i negozi di libri e strumenti musicali.

Il libro, curato nella stesura personalmente dall’artista, contiene tutte le composizioni del disco, tra cui “Secret Love”, colonna sonora dello spot europeo "Punto My Life".

A Giovanni Allevi va il merito di aver attirato un pubblico interessato alla musica contemporanea, che evidentemente ha scoperto nelle sue composizioni quegli elementi di novità e modernità che stimolano e invogliano anche alla pratica musicale, accomunando in maniera trasversale musicisti di estrazioni diverse. Analogamente al disco, anche nell’ambito editoriale, quindi, Allevi ha rappresentato un punto di rottura e di riscoperta di una vasta audience attenta ed esigente.

Attraverso la pubblicazione delle sue partiture orchestrali e per pianoforte solo, il compositore Allevi ridisegna i confini di una nuova Musica Classica Contemporanea. Il suo linguaggio affonda le radici nella tradizione musicale europea, aprendola alle sonorità dei nostri giorni. Attraverso la sua musica, Allevi offre una lettura nuova, estroversa e positiva del mondo contemporaneo, e ciò è testimoniato dal grande entusiasmo con cui è ovunque accolto dalle giovani generazioni.

Gli Alieni siamo noi – dice Allevi - che con la nostra sensibilità, cerchiamo lampi di poesia tra le pieghe dell’esistenza quotidiana. Rifiutando l’omologazione, affermiamo con delicatezza la nostra unicità, facendo della vita un’opera d’arte. E’ la musica che ci permette di guardare il mondo con occhi nuovi, tanto da riscoprire l’incanto in ciò che ci circonda, fino a sentirci alieni circondati da alieni.”

Carisch SpA, fondata nel 1887 e parte del Gruppo Monzino 1750, è una società leader a livello europeo nella produzione e distribuzione di musica stampata, strumenti musicali e audio. Tradizione e rinnovamento rappresentano la storia della società e la sua missione per il futuro.

I brani di “ALIEN”, ultimo album di inediti di pianoforte solo (Bizart/Sony Music), già disco d’oro, potranno essere ascoltati direttamente nell'esecuzione dell'autore, durante l’ALIEN WORLD TOUR,  che dopo California e Giappone, “atterrerà” questa estate nei più suggestivi anfiteatri e festival della nostra penisola.

Queste le date estive, prodotte da Bizart e distribuite da Ready to Go:

6 luglio                       Siracusa – Castello di Maniace

12 luglio                     Fiesole (FI) – Anfiteatro Romano

14 luglio                     Ostuni (BR) – Foro Boario

17 luglio                     Piazzola sul Brenta (PD) - Anfiteatro Camerini - “Piazzola Live Festival”

19 luglio                     Brescia – Piazza Loggia

21 luglio                     Mantova – Esedra di Palazzo Te

22 luglio                     Ascoli Piceno – Piazza del Popolo

27 luglio                     Trieste – Castello di San Giusto

28 luglio                     Merano (BZ) – Giardini di Castel Trauttmansdorff- “World Music Festival”

30 luglio                     Porto Rotondo  - Anfiteatro Porto Rotondo

31 luglio                     Oristano – Piazza Cattedrale