COMUNICATO STAMPA - MAYA FINALISTA AL PREMIO LUNEZIA 2011

04/lug/2011 09.16.07 MAYA - Ufficio Stampa Contatta l'autore

Romantica ed energica, Maya solca il palco del "The Place", noto locale romano, dove si è aggiudicata la finale del Premio Lunezia 2011. Tra 19 semifinalisti, l'artista bresciana si è distinta per l'originalità dei suoi pezzi, la freschezza dei testi e soprattutto per la grinta nel modo di cantare, in un contesto dove il cantautorato classico e l'esperienza compositiva fanno da padrone. Infatti i suoi 2 brani ("Fortuna" e "Sono allergica alla polvere") si spostano volutamente dal genere musicale che caratterizza il Premio Lunezia, ma allo stesso tempo ripercorrono i passi dei grandi compositori italiani. Accompagnata e sostenuta da Andrea Amati (autore Warner Chappell) e da Michele Coratella (arrangiatore), Maya, nonostante fosse la più giovane, ha potuto esprimersi con entusiasmo in un mondo di artisti che scrivono da anni. Come da regolamento del Premio Lunezia 2011, Maya ha dovuto iscriversi con 2 brani inediti. "Fortuna", un'idea innovativa, che strizza l'occhio al pop/f!
unk di Jamiroquai, brano che parla della determinazione di raggiungere i propri sogni, spesso accompagnati dalla sorte, elemento mai casuale ma che, al contrario di ciò che si pensa, deve essere inseguito. "Allergica alla polvere", romantica sintesi musicale, di una giovane che rientra a piedi nudi, la notte fonda per non farsi sentire dai genitori e vede il suo mondo dentro quelle mura che, nel bene e nel male, l'hanno cresciuta. Proprio con quest'ultimo brano dovrà esibirsi il 21 e 22 luglio a Marina di Carrara (MS) per tentare di aggiudicarsi la vittoria del tanto ambito Premio Lunezia 2011!!!

Stay Tuned!