CONFERENZA STAMPA

14/nov/2005 18.55.16 PRESS WORLD AGENCY Contatta l'autore

CONFERENZA STAMPA

“Never Terrorism, Never War”

La preghiera di Papa Wojtyla in Dvd

Giovanni Paolo II continua ad ispirare l’arte.  La sua preghiera per la pace è ora un Dvd. Il video “Never Terrorism, Never War” sarà presentato in Vaticano giovedì 17 novembre alla presenza dei rappresentanti delle tre religioni monoteiste

Sarà presentato giovedì 17 novembre a Roma alle ore 11.30, presso la Sala Marconi della Radio  Vaticana - Palazzo Pio, Piazza Pia 3 -, il Dvd “Never Terrorism, Never War”. Il video contiene, tra l’altro, le immagini e la voce originale della Preghiera per la Pace di Papa Giovanni Paolo II.  La preghiera, pronunciata il 16 gennaio 1991 in Udienza Generale, è un forte messaggio di pace e armonia fra le religioni.  In essa sono riportate le attualissime parole del Papa: “…mai più guerra, avventura senza ritorno, mai più guerra, mai più terrorismo…”.

L’invito alla concordia di Giovanni Paolo II ha trovato la sua concreta applicazione anche nella realizzazione del Dvd. L’invocazione di Papa Giovanni Paolo II, accompagnata da musica pop, si avvale infatti anche del contributo di immagini fornite dal Centro Televisivo Vaticano, Opera Romana Pellegrinaggi, Croce Rossa Italiana, Mezzaluna Rossa e Comunità Ebraica di Roma e di una serie di artisti di religione ebraica e musulmana, che hanno interpretato a modo loro il testo della preghiera.

Interverranno alla conferenza stampa: Monsignor Felix Machado, Sottosegretario del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso, Maria Pia Garavaglia, Vicesindaco di Roma, Mostafa El Ayoubi, rappresentante islamico, caporedattore della Rivista Confronti, Maurizio Scelli, Commissario Straordinario della Croce Rossa Italiana e un rappresentante della comunità ebraica. Sarà presente anche Giada Nobile, artista a tutto tondo, interprete principale del musical “Madre Teresa”, che ha prestato la sua voce a numerosi brani presenti nel Dvd.

Giada Nobile, con il suo nuovo Cd “Solo per amore”, che rientra nel progetto “Never Terrorism, Never War”, sarà ospite di Jubil Music 2005, il grande festival internazionale di musica cristiana, in programma a San Remo il prossimo 19 novembre. “Never Terrorism, Never War” è stato realizzato con finalità benefiche. Parte dei proventi, infatti, saranno devoluti agli ospedali pediatrici della Terra Santa e ai bambini vittime del terrorismo. L’iniziativa si avvale della collaborazione dell’Opera Romana Pellegrinaggi.

Ufficio Stampa Holophonic:

SRI Group, tel. 026261191 - fax: 02626119255