In vendita in tutti i negozi di dischi e store digitali l'album di LUIGI IAVAZZO "Libero Senza Ali" Su etichetta Azzurra Music.

Persone Guido Robustelli, Filippo Broglia, Vera A Metà, Ignacio Ballesteros, Jorge Ballesteros, Ted Jensen, Adriano Giannini, Laetitia Castà, Nino Manfredi, George Michael, Luigi Iavazzo, Giusta
Luoghi Italia, Stati Uniti d'America
Organizzazioni L.I. Produzioni, Rai, Mediaset
Argomenti musica, canto

07/giu/2011 14.15.53 Guido Robustelli Contatta l'autore

In vendita in tutti i negozi di dischi e store digitali lalbum di LUIGI IAVAZZO

Libero Senza Ali

Su etichetta Azzurra Music

Lalbum è stato anticipato dalla pubblicazione del primo singolo

e dal video del brano Quella Giusta per Me, in programmazione radio, inoltre da 6 settimane è presente nella classifica dei brani più venduti di Itunes

www.luigiiavazzo.it

Il cammino musicale inizia già a soli 12 anni influenzato dalla musica Pop degli anni 80 e proprio interpretando un brano di George Michael che si manifestano la sensibilità musicale e le doti canore del piccolo Luigi.

Entra a far parte come cantante di alcune cover band tra cui gli Undo, maturando così la sua esperienza live e già in quegli anni scrive e compone numerose canzoni per cominciare a coltivare la sua futura carriera da solista.

In tutto questo c’è anche una breve parentesi cinematografica, Luigi partecipa ad alcuni film e fiction Rai e Mediaset, al fianco di grandi attori tra cui Nino Manfredi, Laetitia Castà e Adriano Giannini.

Nel giorno di San Valentino del 2004 pubblica il primo cd singolo Non Mi Lasciare Mai.

Nel 2006 Luigi torna in studio per lavorare al suo primo album.

Sarà lui stesso produttore esecutivo, autore e compositore di tutti i brani, registrando tra lItalia e gli Stati Uniti e costruendo un album che può vantare nomi illustri del panorama musicale Italiano ed una Guest Star internazionale, vincitrice di un Grammy Award, Ted Jensen, come engineering e mastering dellalbum.

Dal Settembre del 2009 la musica di Luigi è nei maggiori digital store del mondo, il brano Non mi lasciare mai viene venduto e distribuito in in 92 paesi e nel 2010 L'album Libero Senza Ali diventa un progetto internazionale.

Luigi collabora con i fratelli Jorge e Ignacio Ballesteros della IbyMusic per gli adattamenti dei brani per il mercato Spagnolo e Sudamericano.

Nel 2011: Luigi fonda la L.I. Produzioni società di Produzioni, Edizioni musicali, Management e firma il suo primo contratto discografico con letichetta Azzurra Music per la pubblicazione del suo album:

Libero Senza Ali

NOTE DELL'ALBUM "LIBERO SENZA ALI"

NON GIOCARE CON I MIEI SOGNI:

Arrivi ad un punto in cui sei stanco e ti ritrovi a non credere più a niente, dubiti anche della tua stessa fede... e li in quei momenti di sconforto che avverti che non sei affatto solo.

LIBERO SENZA ALI : é la voglia di evadere, la speranza che esista davvero un posto diverso da quello che é oggi il mondo in cui viviamo.

CIAO STELLA:

Ti ritrovi in una notte d'estate a guardare un Cielo stellato, la bellezza del cosmo che non ha eguali... ma anche nell'immenso c'è sempre una luce che brilla più intensamente di tutte le altre.

LI VICINO AL MARE:

La delusione, la rabbia, il rammarico di chi ha commesso un grave errore facendo la scelta sbagliata,errore da cui non si può più tornare indietro.

RICOMINCIAMO DA QUI:

Se c'è un modo per risollevarsi dalle delusioni, è avere accanto una persona su cui poter sempre contare.

CHISSA ORA DOVE SEI:

Il ricordo struggente di una vita finita troppo in fretta, lo sconforto di chi avrebbe voluto fare qualcosa di più.

VERA A META':

C’è qualcosa in lei che va oltre le regole... troppo perfetta all'apparenza troppo artefatta nella sostanza.

IL CORAGGIO DI DIRTI:

Spesso è difficile dimostrare appieno la riconoscenza o l'affetto verso chi non è la propria compagna di vita, ma colui che combatte al tuo fianco le tue battaglie senza mai tirarsi indietro... il "Tuo Migliore Amico"

DIMENTICHIAMOCI DELLA REALTA:

Se l'amore non ha età ne schemi, o regole precise da seguire figuriamoci il tradimento o la passione...

QUELLA GIUSTA PER ME:

Quando terminai di scrivere questo brano la prima cosa che mi sono chiesto è stata ... "Ma davvero la stavo cercando?"

Anche se é solo il frutto della mia riflessione, a volte basta poco per credere di essere davvero innamorati o illudersi di aver trovato la persona giusta...

Ma poi con la stessa rapidità di un solo istante, puoi renderti conto che era solo un abbaglio...

Promozione

radio / tv / stampa / internet