LUCILLA GALEAZZI IN CONCERTO IL 9 LUGLIO AD ORTE

08/lug/2011 13.28.58 "Incontri Mediterranei" Associazione Culturale Contatta l'autore

ORTE: GRANDE ATTESA PER IL CONCERTO DELLA CANTANTE LUCILLA GALEAZZI

Il Festival Internazionale di Organo e Strumenti Antichi offre al pubblico un appuntamento di non comune raffinatezza: sabato 9 luglio alle ore 21.30 si esibirà in piazza Belvedere a Orte Lucilla Galeazzi, cantante umbra di musica popolare, artista di fama nazionale ed internazionale - ha collaborato, tra gli altri, con Giovanna Marini, Roberto De Simone, Ambrogio Sparagna, J. Cedron, Michel Godard,

Vincent Courtois, Massimo Nardi.
Accompagnata dal gruppo vocale Levocidoro, presenterà lo spettacolo “Con Voi Carina”: canti a voce libera, in polifonia, “vatoccu”, canti nati nelle campagne e nelle città dall'esperienza viva del quotidiano lavoro, dalla fatica ma anche dalle feste, dai canti a dispetto e dalle serenate, dalle ninne nanne agli stornelli.
L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale “Incontri Mediterranei”.

Sabato 9 Luglio, ore 21.30
Orte (VT), Piazza Belvedere
”Con voi carina… canti umbri, sabini e romani”

Lucilla Galeazzi, voce e chitarra

Levocidoro

gruppo vocale con Susanna Buffa, Chiara Casarico, Sara Marchesi, Marta Ricci, Susanna Ruffini e Nora Tigges.

Le manifestazioni sono realizzate con il contributo ed il patrocinio delle seguenti istituzioni:

Regione Lazio, Provincia di Viterbo, Comune di Orte, Fondazione Carivit, Fondazione Carit, Archivio di Stato di Viterbo, Soprintendenza Archeologica per l'Etruria Meridionale, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Università degli Studi della Tuscia, Istituto dell'Organo Storico Italiano, Confesercenti, Assoturismo, Camera di Commercio di Viterbo, Tuscia Viterbese.

Il programma completo del Festival è consultabile al link:

“Incontri Mediterranei” – Ufficio Stampa
Valentina Petrucci