Abbamania, Igor Moiseev Ballet, Sarah Jane Morris con l'Orchestra d'Archi del Teatro Regio di Parma, Peter cincotti e Kool & The Gang per Sotto il cielo di Parma 2011

07/nov/2011 18.22.35 Ufficio Stampa Teatro Regio Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

La carica travolgente di Abbamania,

la grande danza folclorica di Igor Moiseev Ballet,

la voce inconfondibile di Sarah Jane Morris accompagnata

dallOrchestra dArchi del Teatro Regio di Parma,

il raffinato talento di Peter Cincotti

e il funk degli acclamati Kool & The Gang.

Grande musica e danza di classe per

Sotto il cielo di Parma 2011

Parma, Cortile della Pilotta

lunedì 18 luglio, mercoledì 20 luglio, giovedì 21 luglio,

venerdì 22 luglio e martedì 2 agosto 2011, ore 21.30

 

Si conclude all’insegna della grande musica e della danza di classe Sotto il Cielo di Parma 2011, la rassegna di musica e danza organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Parma e realizzata in collaborazione con Teatro Regio di Parma, Fondazione Arturo Toscanini, LiveAlive e Arci Parma/Caos Organizzazione Spettacoli.

 

Il cartellone anima le serate estive della città ducale con spettacoli in compagnia di prestigiosi artisti nazionali e internazionali. Una proposta ampia, in grado di incontrare e far incontrare generazioni, gusti e sensibilità diverse. Musicisti, danzatori, ballerini, stelle sotto le stelle a far brillare spettacoli di assoluto livello, nel desiderio di ritrovarsi all’aperto per alleviare lo spirito con i grandi successi musicali interpretati dai protagonisti della storia della musica italiana e internazionale.

 

Parmacultura Card (cui sono iscritti di diritto i possessori della Card Sotto il cielo di Parma), Family Card (fino ad un massimo di 4 biglietti per spettacolo) e Anno d’Argento Card offriranno benefici e agevolazioni a tutti gli appassionati di spettacoli e iniziative culturali, i quali potranno inoltre ricevere puntuali informazioni su tutti gli eventi che arricchiranno l’offerta culturale della nostra città.

 

Sotto il cielo di Parma è realizzato con il sostegno di Ascom Parma Confcommercio. Partner Iren e Parma Motors. Main Sponsor Cariparma Crédit Agricole.

 

Abbamania

lunedì 18 luglio 2011, ore 21.30

 

Divertimento assicurato, lunedì 18 luglio 2011, alle ore 21.30, con la sfavillante band degli Abbamania. Le indimenticabili melodie e le intramontabili super hit Mamma Mia, Dancing Queen, Waterloo, Fernando e Money, money, money faranno sognare il pubblico di Sotto il Cielo di Parma. Formatisi alla fine degli anni novanta, prima ancora che il film e il fortunatissimo musical riportassero a fama internazionale le hit della band scandinava, gli Abbamania sono fedeli al leggendario gruppo fin nei suoi minimi dettagli, in un ultimate tribute concert che, per rispetto della loro eccezionale opera, è stato pensato e realizzato come grandioso revival, non solo dal punto di vista musicale. Nello spettacolo anche il palcoscenico e le luci sono perfettamente riprodotti e il pubblico sarà così rapito alle atmosfere coloratissime della dance music. Per quasi cinque mesi nel 2002 il gruppo ha entusiasmato nello Strand Theatre il pubblico della capitale inglese nel cuore dello spettacolo dal vivo, il West End. “Gli Abbamania sono tra le migliori tribute bands al mondo: - intitolava il Daily Mirror - un autentico show delle emozioni!”.

 

Igor Moiseev Ballet

mercoledì 20 luglio 2011, ore 21.30

 

Igor Aleksandrovič Moiseev, tra i  maggiori coreografi del ventesimo secolo, è l’iniziatore  di un nuovo genere di arte scenica: la coreografia accademica al servizio della danza popolare. Questa svolta, che ha consentito alla danza popolare di assurgere a patrimonio della cultura mondiale, è stata possibile grazie all’istituzione per la prima volta al mondo di un balletto professionale di danza popolare e di una Scuola professionale di danza popolare ad esso annessa. Fondato nel 1937, l’Igor Moiseev Ballet può essere definito un vero e proprio teatro-danza popolare caratterizzato da quelle forme sceniche armoniose e da quella chiarezza espressiva dell’idea artistica, divenuta ormai classica ed acclamata dagli spettatori di tutto il mondo. Il fondatore, recentemente scomparso, ha elaborato uno stile che unisce alla spontaneità del folclore il rigore della danza accademica, portando in scena la sua idea del “Teatro della Danza”. Miniature, scene, suite riproporranno mercoledì 20 luglio 2011, alle ore 21.30, con sorprendente adesione e originalità le tradizioni delle danze argentine, finlandesi, moldave, siciliane, russe, cinesi, ebraiche, greche, portando sul palcoscenico freschezza, gioia e positività.

 

Sarah Jane Morris - Orchestra di Archi del Teatro Regio di Parma

giovedì 21 luglio 2011, ore 21.30

 

Dopo la sua fortunata esibizione del 2004, torna a Parma l’inconfondibile voce di Sarah Jane Morris, grande nome della musica mondiale, che giovedì 21 luglio 2011 alle ore 21.30, presenterà un repertorio di classici reinterpretati e riarrangiati magistralmente secondo uno stile personale e originale, accompagnata dall’Orchestra di Archi del Teatro Regio di Parma. La più black delle cantanti inglesi, che ha saputo imporsi, di successo in successo, con uno stile sofisticato e con produzioni importanti che nel tempo hanno spaziato dal pop al blues, fino al jazz, ritorna Sotto il cielo di Parma con lo spettacolo Cellosong, nato dall’incontro con il violoncellista e compositore Enrico Melozzi. In questo progetto, i due artisti vanno a ricercare melodie classiche come Al chiaro di luna di  Debussy, mescolandole con canzoni leggere, ma di grande spessore come Fast Car di Tracy Chapman o Alleria di Pino Daniele. Accompagnata da una formazione particolarissima �“ un’orchestra di violoncelli di circa 20 elementi diretta da Melozzi, con Dominic Miller alla chitarra �“ l’eclettica artista coinvolgerà il pubblico, facendo riscoprire le sonorità profonde e graffianti della sua voce.

 

Peter Cincotti

venerdì 22 luglio 2011, ore 21.30

 

Attesissimo ritorno, venerdì 22 luglio 2011, alle ore 21.30, per Peter Cincotti che renderà felici i numerosi fan e tutti coloro che non hanno avuto la fortuna di partecipare al suo straordinario concerto tenuto a Parma nel 2007. Il pianista, cantante e compositore di origini italiane, definito dal New York Times, agli esordi della sua carriera, un “prodigioso talento”, è ormai tra i nuovi artisti più acclamati della scena pop-jazz mondiale. Nato e cresciuto a Manhattan, a tre anni già suona un pianoforte giocattolo, a nove compone e arrangia, a quindici comincia a cantare, attirando l’attenzione di Harry Connick Jr e del leggendario Phil Ramone, produttore di Barbra Streisand e Stevie Wonder. Al festival jazz di Montreux nel 2000 vince il primo premio per la sua riedizione di A Night in Tunisia di Dizzy Gillespie e nel 2001 è l’artista più giovane invitato a esibirsi nella mitica Oak Room dell’Hotel Algonquin di New York. All’uscita del suo primo cd omonimo, a soli diciannove anni, arriva il successo su vasta scala; segue nel 2004 la pubblicazione del secondo album On the moon ed un tour mondiale con concerti sold out negli Stati Uniti, in Europa e in Asia. Nella sua musica Cincotti unisce passato e presente, il gusto per la tradizione dei crooner alle sonorità più moderne. Il suo ultimo album East of Angel Town è un piacevole ed energico mix fra jazz, pop, blues e funky, che a molti ha ricordato Billy Joel. Nei testi tanta voglia di raccontare storie individuali e universali al tempo stesso: dal seducente mondo di Los Angeles alle relazioni spesso complicate e sempre appassionate tra uomo e donna.

 

Kool & The Gang

Teatro Regio di Parma, martedì 2 agosto 2011, ore 21.30

 

Con cento milioni di dischi venduti Kool & The Gang è tra le band più blasonate della storia della musica. Celebration, Hollywood Swinging, Get down on it, Joanna, Ladies night  e altre loro celeberrime hit hanno segnato la storia e l’evoluzione della musica pop-dance tra gli anni Settanta e gli anni Novanta, decretando il funk nuovo indiscusso protagonista delle discoteche mondiali. Sarà l’acclamato gruppo statunitense a chiudereal Teatro Regio di Parma martedì 2 agosto 2011, ore 21.30, la rassegna Sotto il cielo di Parma. Il quartetto composto da Robert “Kool” Bell, Ronald Khalis, Dennis “Dt” Thomas e George Brown è solare, diretto, positivo, emozionante: una miscela inconfondibile di jazz, funky, r&b e pop che in quarant’anni di carriera ha fatto sognare e ballare milioni di persone e che ha formato, con il suo groove tantissimi gruppi e artisti diventati famosi negli ultimi anni.

 

Per informazioni: Biglietteria del Teatro Regio di Parma da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 17.00 alle 19.00. Tel. 0521 039399

biglietteria@teatroregioparma.org

 

 

 

 

 

 

 

Cortile della Pilotta

 

 

Cortile della Pilotta

venerdì 1 luglio 2011, dalle ore 18.00

DÉ-JÀ VUDSTOCK

La musica nata in città.

Conduce Robi Bonardi

Bad Boys Band, Beppe Cantarelli,

Coro Novecentum diretto da Magda Palmieri,

E Rino Diceva, Giancarlo Pioli, Ichenen Duo,

Manuel Badu, Marco Fibrosi & D.A.G,

Mascia Foschi, Oscar Abelli Trio, Out Season,

Pietro Cantarelli, RadioBlitz, RH Positivo,

Rocco Rosignoli, Sasha Torrisi, Stefano Carrara Set,

Tuma Reggiani & Stefanini Set,

Ugo maria Grillo Set, Willy Tedeschi

 

Cortile della Pilotta

sabato 2 luglio 2011, ore 21.30

BALANESCU QUARTET

plays Kraftwerk

 

Cortile della Pilotta

lunedì 4 luglio 2011, ore 21.30

ORNELLA VANONI

Contatto 2011

 

Cortile della Pilotta

martedì 5 luglio 2011, ore 21.30

AL JARREAU

 

Parco ex Eridania

martedì 5 luglio 2011, ore 21.30

SUBSONICA

 

Cortile della Pilotta

mercoledì 6 luglio 2011, ore 21.30

RAY GELATO

& HIS GIANTS ORCHESTRA

special guest KAY HOFFMAN

 

Cortile della Pilotta

giovedì 7 luglio 2011, ore 21.30

NOEMI

RossoNoemi Tour 2011

 

Cortile della Pilotta

lunedì 11 luglio 2011, ore 21.30

COMPA�‘ÍA ANTONIO GADES

            Compagnia residente a Getafe

Carmen

 

Cortile della Pilotta

martedì 12 luglio 2011, ore 21.30

THE ORIGINAL

BLUES BROTHERS BAND

 

Cortile della Pilotta

mercoledì 13 luglio 2011, ore 21.30

MEMORIE DI ADRIANO

Le canzoni del Clan di Adriano Celentano

 

Cortile della Pilotta

venerdì 15 luglio 2011, ore 21.30

COMPAGNIA ACCADEMICA

DI DANZA DI PECHINO

La poesia del vento

 

Cortile della Pilotta

sabato 16 luglio 2011, ore 21.30

MAX GAZZE’

FILARMONICA ARTURO

L’uomo sinfonico

 

Cortile della Pilotta

lunedì 18 luglio 2011, ore 21.30

ABBAMANIA

 

Cortile della Pilotta

mercoledì 20 luglio 2011, ore 21.30

IGOR MOISEEV BALLET

 

Parco ex Eridania

mercoledì 20 luglio 2011, ore 21.30

DAVIDE VAN DE SFROOS

 

Cortile della Pilotta

giovedì 21 luglio 2011, ore 21.30

SARAH JANE MORRIS

ORCHESTRA DI ARCHI DEL

TEATRO REGIO DI PARMA

 

Cortile della Pilotta

venerdì 22 luglio 2011, ore 21.30

PETER CINCOTTI

 

Parco ex Eridania

venerdì 29 luglio 2011, ore 21.30

CAPAREZZA

 

Teatro Regio di Parma

martedì 2 agosto 2011, ore 21.30

KOOL & THE GANG

 

 

 

 

 

 

I BIGLIETTI

 

 

 

 

 

DÈ-JÀ VUDSTOCK   venerdì 1 luglio,dalle ore 18.00

ingresso libero

 

 

BALANESCU QUARTET   sabato 2 luglio

I settore  € 22,00

II settore  € 18,00

III settore  € 15,00  (+ diritti prevendita per ogni settore)

ORNELLA VANONI   lunedi  4 luglio

I settore  € 40,00

II settore  € 32,00

III settore  € 26,00  (+ diritti prevendita per ogni settore)

AL JARREAU*   martedì 5 luglio

I settore  € 35,00

II settore  € 25,00

III settore  € 15,00

RAY GELATO & HIS GIANTS ORCHESTRA  mercoledì 6 luglio

I settore  € 22,00

II settore  € 18,00

III settore  € 15,00  (+ diritti prevendita per ogni settore)

NOEMI *  giovedì 7 luglio

I settore  € 30,00

II settore  € 20,00

III settore  € 12,00

COMPA�‘ÍA ANTONIO GADES *  lunedì 11 luglio

I settore  € 35,00

II settore  € 25,00

III settore  € 15,00

THE BLUES BROTHERS BAND *  martedì 12 luglio

I settore  € 35,00

II settore  € 25,00

III settore  € 15,00

MEMORIE DI ADRIANO   mercoledì 13 luglio

I settore  € 30,00

II settore  € 20,00

III settore  € 12,00

COMPAGNIA DI DANZA DI PECHINO *  venerdì 1 5 luglio

I settore  € 30,00

II settore  € 20,00

III settore  € 12,00

MAX GAZZÉ   sabato 16 luglio

I settore  € 30,00

II settore  € 20,00

III settore  € 12,00

ABBAMANIA *  lunedì 18 luglio

I settore  € 30,00

II settore  € 20,00

III settore  € 12,00

IGOR MOISEEV BALLET *  mercoledì 20 luglio

I settore  € 35,00

II settore  € 25,00

III settore  € 15,00

SARAH JANE MORRIS *  giovedì 21 luglio

I settore  € 30,00

II settore  € 20,00

III settore  €12,00

PETER CINCOTTI *  venerdì 22 luglio

I settore  € 35,00

II settore  € 25,00

III settore  € 15,00

KOOL & THE GANG *  rinviato a martedì 2 agosto al Teatro Regio di Parma

I settore  € 35,00

II settore  € 25,00

III settore  € 15,00

 

 

 

 

 

 

MODALITÁ DI VENDITA

 

Riduzioni

I possessori della Parma Cultura Card, della Family Card (fino a un massimo di 4 biglietti per spettacolo) e della Anno d’Argento Card hanno diritto a uno sconto del 20% sul prezzo del biglietto per gli spettacoli contrassegnati da (*).

 

Luoghi e date di vendita

I biglietti sono in vendita presso:

- la biglietteria del Teatro Regio di Parma dal 7 giugno 2011

- on line sul sito www.teatroregioparma.org dal 8 giugno; l’acquisto on-line comporta una commissione di servizio del 10%+IVA sul prezzo del biglietto.

 

I biglietti per il concerto di Max Gazzé sono in vendita anche presso la biglietteria della Fondazione Arturo Toscanini e la biglietteria Arci-CAOS.

 

Dove non previsto dall’organizzatore, nulla è dovuto per il diritto di prevendita.

Il giorno dello spettacolo, secondo indicazione degli organizzatori, potranno essere messi in vendita ulteriori 200 posti di III settore.

Il ritiro dei biglietti si effettua alla biglietteria del Teatro Regio di Parma e, al box office del Cortile della Pilotta, a partire dalle 20.00, la sera stessa dello spettacolo.

 

Biglietteria del Teatro Regio di Parma da martedì a sabato dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 17.00 alle 19.00; nel mese di luglio da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 17.00 alle 19.00; sabato 2 luglio e 16 luglio dalle 17.00 alle 19.00.

Tel. 0521 039399 biglietteria@teatroregioparma.org

 

Box office del Cortile della Pilotta (ingresso Ponte Verdi): nei giorni di spettacolo dalle ore 20.00

 

Biglietteria della Fondazione Arturo Toscanini (vicolo San Moderanno 3-Parma): mercoledì e venerdì dalle 14.00 alle 17.00, giovedì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 17.00, sabato dalle 10.00 alle 13.00.

Tel. 0521 200145

 

 

INFORMAZIONI

 

Gli spettacoli, ove non diversamente indicato, hanno inizio alle ore 21.30.

In caso di maltempo gli spettacoli previsti nel Cortile della Pilotta si terranno al Teatro Regio di Parma. I posti di I settore nel Cortile della Pilotta corrispondono a posti di poltrona non numerata o di palco di I ordine al Teatro Regio, quelli di II settore a un posto non numerato di II, III e IV ordine mentre quelli del III settore a un posto non numerato di galleria. 

A spettacolo iniziato non è consentito l’accesso l’accesso al Cortile.

È vietato scattare fotografie ed effettuare registrazioni audio e video.

Nel luogo dello spettacolo non è consentito introdurre bottiglie, lattine, alcolici, ombrelli, caschi e ogni altro oggetto contundente.

Gli organizzatori si riservano la possibilità di effettuare spostamenti sui posti venduti per esigenze tecniche e, in caso di forza maggiore, la possibilità di apportare modifiche al programma.

I biglietti non utilizzati non vengono rimborsati.

Ogni decisione in merito a eventuali rinvii, rimborsi o ad altre questioni di carattere organizzativo sarà presa dai singoli organizzatori sul luogo e al momento dello spettacolo.

 

 

 

Parma, 8 luglio 2011

 

Paolo Maier

Ufficio Stampa

Teatro Regio di Parma

via Garibaldi, 16

43121 Parma - Italia

tel. +39 0521 039369

fax +39 0521 039331

p.maier@teatroregioparma.org

stampa@teatroregioparma.org

www.teatroregioparma.org

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl