Concerto di Cesare Cremonini - mercoledì 13 luglio ore 21.30 - ARENA DERTHONA MUSIC FESTIVAL 2011 - Piazza Duomo Tortona (AL).

Persone Loretta Albini, Ginevra Gulinelli, Edoardo Gabriellini, Valerio Mastrandrea, Elio Germano, Gianni Morandi, Cesare Avati, Roberta Montanari, Vanessa Vaccari, Alessandro De Crescenzo, Elio Rivagli, Nicola Peruch, Michele Mecco Guidi, Andrea Morelli, Roxette, Sting, Carlos Santana, Amy Winehouse, Micaela Ramazzotti, Noemi, Stefano Bollani, Cesare Cremonini
Luoghi Torino, Mantova, Aosta, Brescia, Cagliari, La Spezia, Santo Stefano di Magra, Tortona, Locarno, Bard, provincia di Alessandria
Organizzazioni Arena Derthona
Argomenti musica, cinema, spettacolo, canto

07/nov/2011 23.10.42 Loretta Albini Comunicazione Contatta l'autore

CESARE CREMONINI

protagonista della serata finale di

ARENA DERTHONA MUSIC FESTIVAL 2011

Mercoledì 13 luglio - Ore 21.30 - Piazza Duomo - Tortona (AL)

Gran finale per la seconda edizione di Arena Derthona Music Festival 2011, che dopo l’applauditissima  esibizione dell’Orchestra del Regio di Torino del 1° luglio e i due concerti sold out di Stefano Bollani e Noemi (rispettivamente il 6 e l’8 luglio), mercoledì 13 luglio alle ore 21.30,  festeggerà con il pubblico l’attesissimo ritorno on stage di Cesare Cremonini in un concerto-anteprima del suo tour ufficiale 2012 (produzione Live Nation)

Un anno ricco di impegni e soddisfazioni per Cesare Cremonini che, a pochi mesi dalla fine delle riprese de “Il cuore grande della ragazze (il film di Pupi Avati in uscita a novembre, di cui Cesare è protagonista accanto a Micaela Ramazzotti), è tornato ad esibirsi dal vivo nei più importanti festival estivi.

Cesare ha cantato il 9 giugno all'Heineken Jammin' Festival nella serata in cui si sono esibiti anche Beady Eye e Coldplay, il 14 luglio sarà al Festival di Locarno (dove saranno ospiti artisti del calibro di Amy Winehouse, Carlos Santana,  Sting e Roxette) per poi proseguire con una decina di concerti che si terranno in alcune fra le più suggestive città italiane (info line: Live Nation 02.53006501 - www.livenation.it).

Le prossime date confermate sono:  14 luglio Piazza Grande (Festival Moon and Stars 2011) - Locarno; 16 luglio Festival Icnusa - Cagliari; 18 luglio Palazzo Te (Mantova Live) - Mantova; 20 luglio Piazza della Loggia (Festival Internazionale della musica) - Brescia; 22 luglio Santo Stefano di Magra (Festival Bella Canzone) - La Spezia; 24 luglio Forte di Bard  (Estate al Forte 2011) - Bard (Ao) .

Sul palco ad accompagnare Cesare ci sarà la band di sempre: Nicola “Ballo” Balestri (basso), Andrea Morelli (chitarre), Michele Mecco Guidi (Hammond), Nicola Peruch (tastiere), Elio Rivagli (batteria), Alessandro De Crescenzo (chitarre), Vanessa Vaccari (cori), Roberta Montanari (cori).

Il 27 maggio Cesare è stato ospite all’Arena di Verona ai Wind Music Awards, dove ha ricevuto i premi per il disco di platino di 1999-2010 the greatest hits (Warner Music), la raccolta uscita il 25 maggio 2010 e ancora presente nelle classifiche dei dischi più venduti, e per il singolo digitale di platino del pluripremiato brano Mondo”.

Accanto agli impegni legati alla carriera musicale, oltre che in qualità di attore nel film di Avati Cesare è attualmente impegnato sul fronte cinematografico come autore della colonna sonora del film con Gianni Morandi, Elio Germano, Valerio Mastrandrea per la regia di Edoardo Gabriellini.

Resp. Comunicazione Cesare Cremonini: Ginevra Gulinelli    (ginevragulinelli@me.com)

Arena Derthona

Loretta Albini