COMUNICATO STAMPA ' I PENSIERI DI BO CON FRANCO DI CORCIA JR SI FANNO VALERE AI PROVINI DI X-FACTOR'

12/lug/2011 12.09.52 Pensieri di Bo' Contatta l'autore

I PENSIERI DI BO’CON FRANCO DI CORCIA Jr. SI FANNO VALERE AI PROVINI DI X-FACTOR

Una schiera di allievi invade i casting di Milano fra emozione, pazzia e diversità.

Una carovana di allievi della Sanremo Productions Academy ha invaso, lo scorso giovedì, la zona casting di X Factor presso il Castello Sforzesco di Milano.

Un gruppo di amici, una famiglia che, forte dell'avventura e degli insegnamenti ricevuti lungo tutto l'anno accademico, si è messa in fila ad attendere l'ora del provino con assoluta tranquillità.

"L'abbiamo vissuta con molta serenità proprio perchè sapevamo di appartenere ad un gruppo forte. Abbiamo vinto anche il caldo, riuscendo a vivere al top anche le attese e mettendo in pratica, durante il provino, tutto ciò che in questi 9 mesi abbiamo appreso dai nostri docenti". Sono le parole di Franco di Corcia Jr (fondatore e direttore artistico de I Pensieri di Bo oltre che allievo Sanremo Productions Academy ndr) che ha superato brillantemente l'esame di fine anno accedendo di diritto al secondo Anno Accademico in partenza il prossimo 3 Settembre.

"E' una vittoria per la Sanremo Productions" ha continuato Di Corcia "vedere nei propri allievi consolidato l'aspetto umano oltre a quello artistico, la solidarietà e l'idea di gruppo forte. Indipendentemente dall'esito siamo fieri dei risultati ottenuti. Inoltre sono molto felice anche perche so che il prossimo anno molti degli allievi di Bo’ faranno parte dell’Academy, e sono sicuro che il percorso che affronteranno li porterà senz’altro a vivere bellissime esperienza come quella che io sto vivendo oggi".

Otto degli allievi presenti, tra cui Franco Di Corcia Jr, hanno avuto foto e video interviste dallo staff di X Factor, segno evidente che, volente o nolente, sono riusciti a farsi notare per la propria diversità.

Adesso non rimane che continuare a prepararsi, in attesa di un'eventuale convocazione allo step successivo.