Sri New Media dà la voce alla mostra “Siena e Roma”

Sri New Media dà la voce alla mostra "Siena e Roma"

Allegati

22/nov/2005 03.36.15 PRESS WORLD AGENCY Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

COMUNICATO STAMPA

 

Sri New Media dà la voce alla mostra “Siena e Roma”

 

La magia di una mostra nella sua audioguida. Ci è riuscita Sri New Media per la grande esposizione “Siena e Roma”. Emozioni profonde accompagnano il visitatore lungo le sale per un’esperienza unica e totalizzante. La tecnologia garantisce una visita nel massimo silenzio

 

Sono fornite da Sri New Media, le audioguide della mostra “Siena e Roma - Raffaello, Caravaggio e i protagonisti di un legame antico” in programma a Siena - Santa Maria della Scala, Palazzo Squarcialupi dal 25 novembre 2005 al 5 marzo 2006. A dare voce alla magia della grandiosa esposizione dedicata al legame artistico e culturale fra Siena e Roma lungo i secoli, è stato il team di esperti e professionisti della Fabbrica delle emozioni di Sri. L’audioguida digitale accompagna il visitatore lungo le sale suscitando stupore, meraviglia e altre emozioni. La visita diventa un’esperienza unica e totalizzante che rimane indelebile nel suo ricordo.

Il cuore della Fabbrica delle emozioni è uno staff di specialisti: autori, redattori, controllori della qualità, sound designers, attori professionisti, e project manager; tutti tesi a garantire un'esperienza emozionante, educativa e, allo stesso tempo, piacevole per trasmettere al meglio l’atmosfera culturale, spirituale ed artistica del luogo, in modo che rimanga magicamente impressa nel pubblico anche al termine della visita alla mostra.

I testi di descrizione delle opere d’arte sono accompagnati dalla musica e dalla lettura, da parte di attori professionisti, di brani che rimandano all’opera d’arte in visione. La guida digitale per la mostra “Siena e Roma” contiene alcuni notevoli spunti. Per le “Tre tavole di Griselda”, ad esempio, il visitatore ascolterà un brano tratto dall’ultimo racconto del Decamerone di Boccaccio. Per il dipinto del pittore senese Niccolò Tornioli “Cristo scaccia i mercanti dal tempio” sarà letto l’omonimo brano del Vangelo di Giovanni, scelto a suo tempo dall’autore. Per l’incantevole quadro del Caravaggio “Musica” l’audioguida proporrà le note di “If the music be the food for love”, titolo tratto da un verso di Shakespeare.

Anche la tecnologia delle audioguide Sri aiuta a custodire la magia dell’arte. Le soluzioni utilizzate, infatti, consentono una visita nel massimo silenzio. Per le comitive, in particolare, la guida del gruppo potrà parlare ai suoi componenti a bassa voce, quasi bisbigliando, mentre le persone sono libere di vagare per la sala evitando assembramenti. Si può arrivare ad avere nella stessa sala fino a 16 gruppi, evitando così l’effetto “torre di Babele”. Questa tecnologia consente inoltre ai mini gruppi di tre-quattro persone di utilizzare una sola audioguida per tutti i suoi membri.

 

Sri ha fornito le audioguide digitali “Orpheo classique”, eleganti, leggere e facili da utilizzare. L’audio tour avrà una durata di circa un’ora e sarà in versione bilingue italiano-inglese. SRI New Media si avvale del coordinamento e della direzione della Dott.ssa Lisa R. Tucci, una professionista del settore che può vantare un'esperienza internazionale e pluriennale nel campo delle audioguide e nei servizi museali.

 

Per ulteriori informazioni, approfondimenti e per la richiesta di materiale contattare:    

Tino Redaelli, SRI - tel.026261191 fax 02626119255 redaelli@srispa.it

Victorio Mangone, SRI - tel.026261191 fax 02626119255 v.mangone@srispa.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl