Un nuovo modo di vivere la musica e i concerti dell’estate con il Corriere.it

Nel cuore dell'estate c'è la musica.

Persone Giovanni Allevi, Marlene Kuntz
Argomenti musica, spettacolo

04/ago/2011 11.40.22 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nel cuore dell’estate c’è la musica. Quella che mette di buon umore, quella che ci dà la carica, quella che crea un’atmosfera di relax, quella che richiama ricordi passati…

Il Corriere.it ha voluto dedicare un’intera sezione del proprio sito all’ingrediente fondamentale della nostra estate. Un’area tutta rivolta alla musica e realizzata in maniera innovativa per far convergere tre punti di vista diversi sull’estate musicale italiana: i giornalisti del Corriere della Sera, gli artisti e i fan.

Nella sezione Sounds&Summers infatti è possibile incontrarsi e scambiarsi opinioni, sensazioni e consigli sui propri artisti preferiti e approfondire temi di rilevanza e di attualità nel panorama musicale contemporaneo.

Nella sezione videogallery sono disponibili i video inediti dei migliori artisti italiani e internazionali: Kid Rock e Sheryl Crow, i Negramaro, Marlene Kuntz e Rata Pignata e le testimonianze dirette e i retroscena di quanto accade sui palchi.

Chi meglio della redazione del Corriere può informare gli appassionati di musica? Tutte le notizie che riguardano le date dei concerti, le biografie degli artisti e le curiosità dai palchi più caldi del momento, per esplorare a 360 gradi il mondo della musica.

Gli artisti interverranno in prima persona, per farci scoprire la vera sensazione del palco. Giovanni Allevi ci racconta, attraverso un blog scritto proprio da lui, l’emozione di affrontare il pubblico nel suo “tour alieno”. Davanti a noi i sentimenti di un musicista che vive tutto in maniera davvero intensa ed è in grado di raccontarci la sua paura prima dello spettacolo, lo “svuotamento” dopo il concerto, la stanchezza e poi la voglia di ritornare comunque di nuovo sul palco, il calore e l’energia del pubblico.

Ma non solo: il Corriere dà spazio all’entusiasmo dei fan. Si possono caricare direttamente sul sito del Corriere le foto dei concerti a cui si prende parte. Un modo per condividere la carica della musica dei concerti di questa estate! Ogni volta come se fosse il primo concerto. Chi non ricorda il proprio? La fila per i biglietti, le centinaia di persone, l’attesa e infine il ritmo e l’adrenalina del proprio artista preferito. Il Corriere ha chiesto ai suoi lettori di raccontare la propria prima volta musicale. Per condividere insieme la passione per la buona musica!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl