Comunicato Stampa: Ai MercatiGenerali Eva Be (9 settembre) e i Sic Alps (10 Settembre)

30/ago/2011 13.43.03 Mercati Generali Contatta l'autore

MercatiGenerali circolo culturale,
tel.+39.095.571458

ss 417 km 69 Catania

www.mercatigenerali.org

Comunicato Stampa: Ai MercatiGenerali il Eva Be il 9 Settembre e i Sic Alps il 10 Settembre 2011

Venerdì 9 Settembre, h. 23

Superstudio presenta:
Eva Be dj set

Guest d'eccezione della serata Superstudio del 9 settembre, Eva Be ha firmato il suo album d'esordio per l'etichetta Best Seven affiliata e sublabel della Sonar Kollektiv di Berlino. Nel curriculum di quest’artista troviamo collaborazioni con il vocalist di Fat Freddys Drop Joe Dukie e numerosi remixes tra cui quelli realizzati per Micatore, Tolka e Dublex Inc. I suoi dj set sono un mix dinamico ed ecclettico di house, dub-electronica ed electro funk.

Sabato 10 Settembre, h. 23
MercatiGenerali, Pulp,Sunglasses After Dark e Elctratribe presentano:
Sunglasses After Dark feat. Sic Alps live
The Butchers / The LongJ (Catania) live
Psycho / Abdel / Carmelo Milea dj set

La serata Sunglasses After Dark, il party Rock'n'roll per eccellenza, a partire dalle ore 23, consterà di grandi live e dj set. Saranno special guest della serata i Sic Alps (S. Francisco, U.S.A).
Dalla stessa scena garage-punk di San Francisco da cui sono usciti Thee Oh Sees arrivano anche i Sic Alps, duo formato da Mike Donovan, un veterano della scena di San Francisco e Matt Hartman, gia' con i Coachwhips ed ex chitarrista di Cat Power. Sono freschi dell'uscita del loro nuovo album, 'Napa Asylum' pubblicato dalla Drag City a gennaio, ventidue canzoni in 45 minuti, che ci mostra la band, coaudivata da Noel Von Harmonson alla batteria, in una forma smagliante: melodie costruite su due accordi che rimbalzano su distorsione e rumore, il tutto presentato con uno stile che piu' che lo-fi, sarebbe piu' corretto chiamare old-fi, come se i Sic Alps avessero registrato ammassati intorno ad un unico scalcinato microfono in un polveroso studio degli anni 50.

Oltre ai Sic Alps si esibiranno i The Butchers (CT) e i The LongJ (CT, sono Adolfo Macrì (guitar-vox) e Marco Riccioli (drums-vox)).
A seguire, dj set a cura di Psycho, Abdel e Carmelo Milea.
Maggiori info sui Sic Alps: www.sicalps.com