Comunicato Stampa: Ai MercatiGenerali Eva Be (9 settembre) e i Sic Alps (10 Settembre)

MercatiGenerali circolo culturale, tel.+39.095.571458 ss 417 km 69 Catania www.mercatigenerali.org Comunicato Stampa: Ai MercatiGenerali il Eva Be il 9 Settembre e i Sic Alps il 10 Settembre 2011 Venerdì 9 Settembre, h. 23 Superstudio presenta: Eva Be dj set Guest d'eccezione della serata Superstudio del 9 settembre, Eva Be ha firmato il suo album d'esordio per l'etichetta Best Seven affiliata e sublabel della Sonar Kollektiv di Berlino.

Persone Abdel Milea, Marco Riccioli, Adolfo Macrì, Noel Von Harmonson, Power, Matt Hartman, Mike Donovan, Carmelo Milea, Joe Dukie, Guest, Eva Be, Eva Be
Luoghi Sic Alps, Catania, Berlino, San Francisco, provincia di Catania, Çat
Organizzazioni Rock'n'roll, Dublex Inc
Argomenti musica

06/set/2011 12.46.22 Mercati Generali Contatta l'autore

MercatiGenerali circolo culturale,
tel.+39.095.571458

ss 417 km 69 Catania

www.mercatigenerali.org

Comunicato Stampa: Ai MercatiGenerali il Eva Be il 9 Settembre e i Sic Alps il 10 Settembre 2011

Venerdì 9 Settembre, h. 23

Superstudio presenta:
Eva Be dj set

Guest d'eccezione della serata Superstudio del 9 settembre, Eva Be ha firmato il suo album d'esordio per l'etichetta Best Seven affiliata e sublabel della Sonar Kollektiv di Berlino. Nel curriculum di quest’artista troviamo collaborazioni con il vocalist di Fat Freddys Drop Joe Dukie e numerosi remixes tra cui quelli realizzati per Micatore, Tolka e Dublex Inc. I suoi dj set sono un mix dinamico ed ecclettico di house, dub-electronica ed electro funk.

Sabato 10 Settembre, h. 23
MercatiGenerali, Pulp,Sunglasses After Dark e Elctratribe presentano:
Sunglasses After Dark feat. Sic Alps live
The Butchers / The LongJ (Catania) live
Psycho / Abdel / Carmelo Milea dj set

La serata Sunglasses After Dark, il party Rock'n'roll per eccellenza, a partire dalle ore 23, consterà di grandi live e dj set. Saranno special guest della serata i Sic Alps (S. Francisco, U.S.A).
Dalla stessa scena garage-punk di San Francisco da cui sono usciti Thee Oh Sees arrivano anche i Sic Alps, duo formato da Mike Donovan, un veterano della scena di San Francisco e Matt Hartman, gia' con i Coachwhips ed ex chitarrista di Cat Power. Sono freschi dell'uscita del loro nuovo album, 'Napa Asylum' pubblicato dalla Drag City a gennaio, ventidue canzoni in 45 minuti, che ci mostra la band, coaudivata da Noel Von Harmonson alla batteria, in una forma smagliante: melodie costruite su due accordi che rimbalzano su distorsione e rumore, il tutto presentato con uno stile che piu' che lo-fi, sarebbe piu' corretto chiamare old-fi, come se i Sic Alps avessero registrato ammassati intorno ad un unico scalcinato microfono in un polveroso studio degli anni 50.

Oltre ai Sic Alps si esibiranno i The Butchers (CT) e i The LongJ (CT, sono Adolfo Macrì (guitar-vox) e Marco Riccioli (drums-vox)).
A seguire, dj set a cura di Psycho, Abdel e Carmelo Milea.
Maggiori info sui Sic Alps: www.sicalps.com