Comunicato stampa: Jack on Tour/30 settembre/MercatiGenerali/Catania/Linea 77 in concerto

07/set/2011 13.56.07 Mercati Generali Contatta l'autore

MercatiGenerali circolo culturale,
tel.+39.095.571458
ss 417 km 69 Catania

www.mercatigenerali.org

Comunicato Stampa: Ai MercatiGenerali il 30 Settembre Jack On Tour presenta: Linea 77 in concerto

Atteso ritorno a Catania per la formazione dei LINEA 77. La prima tappa del Jack on tour ( jackontour.it)  organizzato da Jack Daniel's infatti prevede l’arrivo, venerdì 30 settembre, della band piemontese sul palco dei MercatiGenerali ( ss 417 km 69 Catania tel 095 571458 ).
Jack Daniel's promuove la buona musica indie italiana nel mondo e attraverso l’organizzazione del Jack on tour, verra’  selezionata la  migliore band emergente italiana che avrà l’onore di accompagnare gli Afterhours nel prossimo tour negli USA.

I Linea 77 sono un gruppo hardcore/nu-metal italiano formatosi nel 1993 a Venaria Reale (Torino). Nascono inizialmente come cover band di  Rage Against the Machine e CCP Fedeli alla linea.  Il loro nome deriva dalla linea dell’autobus che li conduceva verso la prima sala prove.

Nel luglio 1995 registrano il primo demo, autoprodotto: "Ogni cosa al suo posto". All’inizio del 1996 arriva l'ingaggio per la Dracma Records che produce il secondo demo, "Kung Fu"; segue la firma con la Collapse Records di Milano che nel novembre del 1998 pubblica l’album di debutto dei Linea 77: TOO MUCH HAPPINESS MAKES KIDS PARANOID.
Nel 2001 esce KEt.CH.UP SUi.Ci.DE, registrato e prodotto in Gran Bretagna, che (oltre a “Moka”) contiene una cover di "Walk like an egyptian" delle Bangles. Seguono due anni di tour europeo, suggellato dalla partecipazione al Reading Festival.
Nel 2003 la band pubblica NUMB, lanciato dal singolo “Fantasma”. Nel disco c’è una collaborazione con i Subsonica in "66 (Diabolus in Musica)". Nell’ottobre 2004 i Linea 77 ricevono la nomination come 'Best Italian Act' agli annuali MTV Europe Music Awards.
Nel settembre 2005 esce AVAILABLE FOR PROPAGANDA, realizzato a Los Angeles con la supervisione di Dave Dominguez.
Seguono due anni di concerti live - durante i quali la Earache pubblica la raccolta di demo VENAREAL - e i Linea 77 firmano per la Universal, che pubblica HORROR VACUI: ospite a sorpresa del disco, che esce nel 2008, è Tiziano Ferro, che presta la voce a “Sogni risplendono”. Nel 2010 è la volta di 10, pubblicato a fine marzo. A un anno di distanza esce LIVE 2010, nuovo album dal vivo del gruppo, disponibile però solo in formato digitale. Ulteriori informazioni sulla band su www.linea77.com.  A seguire il dj set di Renato G/lo. Immagini e video Vj Rielax .

Il viaggio comincia ora. Let's Rock con Jack Daniel's!

Biglietti in prevendita euro 10 +dp  presso CIRCUITO BOX OFFICE SICILIA  tel 095 7225340. www.ctbox.it