Avon Running Tour

Csi sposa l'Avon Running Tour

06/dic/2005 05.19.19 PRESS WORLD AGENCY Contatta l'autore

Il Csi sposa l’Avon Running Tour

Forte è l’attesa per l’Avon Running Tour, la più grande corsa femminile in Italia che si svolgerà tra Marzo e Maggio 2006.  Il Centro Sportivo Italiano ha sposato in pieno il binomio donna & sport e sarà partner organizzativo dell’evento

Avon Running è nota per essere, dal 1998, la tappa italiana del circuito internazionale di corsa femminile che, coinvolgendo venti Paesi, ha registrato nelle edizioni passate più di 200.000 partecipanti in quattro continenti.

Dal 2006 diverrà Avon Running Tour, la più grande corsa al femminile in Italia. La corsa, non competitiva e riservata alle donne, da quest'anno sperimenterà dunque una formula inedita rispetto alle passate edizioni, coinvolgendo un maggior numero di sedi in Italia: oltre a Milano, sede storica della manifestazione, anche Napoli, Catania, Roma e Verona ospiteranno, tra Marzo e Maggio 2006, le tappe dell'Avon Running Tour.

Tutte le attività saranno realizzate in partnership con il Csi, Centro Sportivo Italiano, tra i maggiori enti di promozione sportiva in Italia, con i suoi oltre 850.000 tesserati, di cui 52.000 nella sola atletica leggera, e per un terzo donne. Da sempre impegnato nel coniugare sport e “sociale', condividendo pienamente gli obiettivi della corsa delle donne e le finalità benefiche del progetto Avon Running Tour, il Csi gestirà direttamente gli aspetti organizzativi.

Il Tour, il cui scopo è di sensibilizzare media ed opinione pubblica sulla lotta ai tumori femminili e sull'argomento tristemente attuale relativo alle donne vittime di violenze domestiche, consentirà di devolvere alle Strutture sanitarie locali delle città ospitanti le corse o alle Associazioni territoriali i fondi raccolti dalle iscrizioni.

Per ulteriori informazioni, approfondimenti e per la richiesta di materiale fotografico contattare:

Tino Redaelli, tel.02626191 fax 0262619255 - tino.redaelli@gruppore.it

Felice Alborghetti, tel. 0668404592 fax 0668802940 - stampa@aranblu.it