Rientro in Italia di Don Tonino Lima

"grido musicale" che sale per la nuova evangelizzazione, in un album dove i

06/dic/2005 06.15.16 PRESS WORLD AGENCY Contatta l'autore

Todos os direitos reservados n. 1198 - registered
Italiano Portugues English
Laudato Sii, Altissimo mio Signore per la lode delle tue Creature!

Rientro in Italia di Don Tonino Lima (Roma, 20 novembre 2005).

Sacerdote cantautore, canta per i giovani e non solo. Dopo ben 9 anni a San Paolo del Brasile adesso è rientrato in Italia e vive a Roma. E' protagonista del CD "Vinde e Manifestemos" inciso in Brasile nel 2005, che ha potuto cantare vittoria nel Signore per l'accettazione di tutti specialmente dei giovani, per ché a loro, parla di Dio, in un linguaggio moderno a partire dall'arte della musica.
Ha dato interviste nelle radio e tv cattoliche brasiliane (TV e radio Cançao Nova, radio America, Radio Milicia, Radio Nove de Julho...), dove ha sempre detto di questa sua scelta di evangelizzare con i media, dice: "Dio è amore e bisogna dirlo a tutti e in tutti i modi".
Intanto, don Tonino prepara per il suo secondo CD per il Brasile: "Perfeita alegria" - Perfetta letizia" che uscirà per la prossima estate, mentre qui in Italia si dedica per l'uscita di "VENITE ED ESULTIAMO".

I singoli brani del CD è già pronto anche in italiano, per eventuali concerti e presentazioni in Italia e verrà inciso il prossimo anno, dice, Se il Signore ne sarà contento"!.
Don Tonino Lima è' a disposizione per concerti, testimonianze, interviste, conferenze... puoi contattarlo direttamente

al cellulare: 3339921341.

Conosciuto in Brasile come Padre Antonio Lima. Don Tonino è sacerdote diocesano in missione a San Paolo del Brasile, opera in una linea pastorale legata al Rinnovamento nello Spirito. Un' altro "grido musicale" che sale per la nuova evangelizzazione, in un album dove i brani raccontano l'esperienza di Dio in una varietà di ritmo e stile musicale che va dal "Reggae" allo stile musicale "leggero", come ad esempio : REGGAE DO AMOR (Reggae dell'amore), DEUS ME FEZ (Dio mi creò) e AMPARO MATERNO (Cuore materno).

Ha avuto la PARTECIPAZIONE di ROBERTO BIGNOLI, che è cantautore riconosciuto fra noi e che ha una storia di oltre 20 anni di evangelizzazione musicale e che canta la pace e la speranza tra i popoli,
Roberto Bignoli ha fatto PARTECIPAZIONE con la canzone dalla versione bilingue "Cuore Materno" - "Amparo materno" Questa partecipazione di Bignoli per il sacerdote, è segno dell'unità che ci deve essere tra gli artisti, "perchè come chiesa possiamo insieme essere autentici nella lode che credo profondamente sia una forza straordinaria di conversione, avendola esperimentata in prima persona. Questa, della musica come mezzo per evangelizzare, è una strada che molti altri sacerdoti in tutto il mondo hanno intrapreso e che va oltre alla semplicità e monotonia dell'attività puramente artistica".

Questo CD, vuole essere una proposta per elevare lo spirito alla gioia della presenza di Dio che si manifesta esattamente nella lode che trasforma la vita per la forza straordinaria della presenza dello Spirito Santo. I brani sono stati scelti con questo intuito fondamentale, dato che don Tonino è sacerdote dal carisma rinnovato. Pertanto nel testo di ogni brano sono presenti messaggi veri e concreti, in un linguaggio musicale vario e coinvolgente che anche nella danza trova un motivo di lode a Dio, per non lasciar spazio alla pura gioia esteriore ma per essere un segno di speranza e di vittoria in mezzo al vuoto che vuole sempre di più invadere il cuore dell'uomo.

L'album "Vinde e Manifestemos", si concentra allora in quest'ottica pastorale e carismatica dalle poesie nuove che attirano lo spirito. Don Tonino si presenta cosi: oltre ad essere convinto del suo sacerdozio, è altretanto convinto che si può evangelizzare Cristo all'uomo moderno con i mezzi di comunicazione accessibili all'uomo di oggi. Cosi mette a disposizione della Chiesa gli altri talenti nascosti da anni.

vai a