Music Academy Roma – la scuola di musica per l'alta formazione artistica a Roma

10/set/2011 01.15.01 MyPresslab Contatta l'autore

Music Academy Roma – la scuola di musica per l'alta formazione artistica a Roma - www.musicacademyrome.it

Da più di 5 anni la scuola di musica “Music Academy Italy” offre un corso di laurea triennale in musica contemporanea ("Bechelor or Art Contemporary Pop Music ) riconosciuto a livello europeo ed equiparato ad una Laura triennale, inoltre dal 2010 rilascia un “National Diploma” valido per l'accesso universitario.

Uno dei primi istituti a Roma in grado di rilasciare titoli di studio riconosciuto al livello internazionale, Music Academy offre innumerevoli servizi ai suoi allievi: dalla musica classica alla musica moderna, dai corsi per bambini o teeneger a quelli per gli adulti, oltre alla possibilità di permettere ad ogni allievo di costruire il percorso di studio in base alla propria disponibilità di tempo e orari.

Non solo una scuola di musica, ma un vero e proprio centro di formazione sviluppato per rendere gli allievi di oggi, i professionisti di domani.

Elenco Corsi e Servizi:

Canto, Chitarra, Basso, Pianoforte jazz, Batteria Violino,Violoncello,Viola ,Pianoforte Classico Chitarra Classica, Seminari, Workshop, Masterclass, concerti e jam session con ospiti nazionali ed internazionali.

Titoli Di Studio

TRIENNIO DI LAUREA IN MUSICA CONTEMPORANEA - Ideato da Edexcel

indirizzi di Laurea:

Music Performance (Basso, Batteria, Canto, Chitarra, Pianoforte)

Music Production (Fonici, Produttori, Compositori)

Music Business

Dalla collaborazione tra Music Academy 2000 (BO), Los Angeles Music Academy, Edexcel di Londra, nasce la prima certificazione in Italia che consente ai corsi di Laurea di Music Academy Roma il riconoscimento a livello europeo in qualità di Laurea di primo livello: “Bachelor of Art in Contemporary Pop Music” (per maggiori informazioni http://musicacademyrome.it/#7)

Edexcel National Diploma

Il percorso didattico si estende su tre anni accademici alla conclusione dei quali, in relazione alla tipologia di iscrizione (Certificata o Basic), viene rilasciato un "Edexcel National Diploma" (Level 3 - titolo valido per l'accesso universitario) – per maggiori informazioni: http://musicacademyrome.it/#35

moduli didattici: Tecnica e Stile, Teoria ed Armonia, Live Performance

Per ricevere tutte le informazioni sulla scuola di musica, lezioni, corsi, titoli di studio, sulle borse di studio ancora disponibili ed eventualmente prenotare un colloquio con il direttore didattico:

Tel – 06-99706315