: Dopo l'expluà dei 100 presepi dello scorso anno ritorna il 5° CONCORSO CITTADINO DEIPICCOLI PRESEPI

06/dic/2005 11.31.47 PRESS WORLD AGENCY Contatta l'autore

2° Comunicato Stampa
a tutti gli organi di stampa con preghiera di diffusione o pubblicazione

Dopo l'expluà dei 100 presepi dello scorso anno
i frati di Gesù e Maria ripropongono il

5° CONCORSO CITTADINO DEI PICCOLI PRESEPI

Quinta edizione del concorso cittadino Piccoli Presepi! Un magico cammino, con l'intento di sempre: contemplare, attraverso l'arte povera del presepe, sull'esempio del poverello di Assisi, il grande Mistero dell'Incarnazione.
Il Natale non è una fiaba: Natale è Dio che si riveste di umanità per insegnare a noi uomini come vivere, come valorizzare e gustare la vita. Come dare un senso ai sentimenti, alla fatica quotidiana, alle piccole cose che rendono serena la nostra esistenza...è l'occasione per deporre rancori, antipatie, aggressività, ragioni da vendere, per indossare i panni dell'amicizia, del perdono, della fedeltà, e amare concretamente.
³Per tutti il Natale sia una solennità radiosa di luce, il  preludio per un'esperienza particolarmente profonda di grazia e di  misericordia divina² (Giovanni Paolo II). Vivi con noi il NataleŠe partecipa al 5° concorso cittadino dei Piccoli Presepi.

Vivi con noi il Natale e partecipa al
5° CONCORSO CITTADINO DEI PICCOLI PRESEPI
Chiesa Gesù e Maria - Foggia

Si avvicina il Natale!
La Chiesa centrale di Gesù e Maria, col patrocinio del Comune di Foggia e l'assessore alle Politiche Educative Claudio Sottile, in occasione delle festività del Santo Natale, intende continuare ad attuare il 5° Concorso dei Piccoli Presepi.
Un magico cammino quello dei Piccoli Presepi - afferma fra Leonardo Civitavecchia, organizzatore del concorso giunto già alla sua 5 edizione - che grazie alla maestria di Giuseppe Marino e amici artisti hanno reso affascinante i locali della Chiesa in cui saranno esposti i presepi dal 24 notte all'8 Gennaio 2006. Al concorso possono partecipare tutti, bambini e adulti, singolarmente o organizzati in gruppi (parrocchie, associazioni, scolaresche). Il Presepe, artisticamente valido, può avere una base massima di cm 100x80. Oltre alle forme classiche, si possono realizzare quadri con cornici in misura complessiva 70x50, e consegnato ai frati dal 17 al 23 dicembre 2005 dalle ore 18.00 alle 19.30. La premiazione dei Piccoli Presepi avrà luogo il giorno 6 gennaio 2005 alle ore 17.30, presso la chiesa di Gesù e Maria.
Un concorso - afferma fra Leonardo - non per premiare il più bello, né per creare uno spettacolo che richiami i visitatori (che in questi cinque anni di concorso ne abbiamo avuti davvero tanti): ma per contemplare, attraverso l'arte povera del presepe, il Grande Mistero dell'Incarnazione.
Se al Verbo Incarnato apriremo con cordialità la nostra casa e non rifiuteremo la sua inquietante presenza, ha da offrirci qualcosa di straordinario: il senso della vita, il gusto dell'essenziale, la gioia del servizio, lo stupore della vera libertà (don Tonino Bello).
Per tutti il Natale sia una solennità radiosa di luce, il  preludio per un'esperienza particolarmente profonda di grazia e di  misericordia divina (Giovanni Paolo II).
Vivi con noi il Natale
Še partecipa al 5° concorso cittadino dei Piccoli Presepi.

Per informazioni e iscrizione:
Frati Minori - Chiesa Gesù e Maria - 71100 Foggia - 0881771892
sito: www.fraleo.web.com - email: fraleo@bigfoot.com