Roberto Durkovic -15 dicembre alle Messaggerie Musicali - quot

Franco Fanigliulo, "A me mi piace vivere alla grande", continua con la canzone

13/dic/2005 18.05.21 Loretta Albini Comunicazione Contatta l'autore

ALLE MESSAGGERIE MUSICALI

Showcase

ROBERTO DURKOVIC

con i

Fantasisti del metrò

ROBERTO CASELLI

Direttore di JAM e conduttore di Radio Popolare

GIOVEDI’ 15 DICEMBRE - ORE 18.00

C.so Vittorio Emanuele - Milano

Il prossimo appuntamento al Web Studio Messaggerie Musicali di Milano, giovedì 15 dicembre alle ore 18.00,  sarà dedicato alla musica live del cantautore Roberto Durkovic, che presenterà alcuni brani del suo nuovo  cd “Semplicemente vita”. Lo showcase sarà introdotto da Roberto Caselli, direttore della rivista musicale JAM e storica voce di Radio Popolare, nonché appassionato estimatore della musica e del personaggio Durkovic.

Coadiuvato dai Fantasisti del metrò - un gruppo di musicisti così chiamati  proprio perchè scoperti  mentre si esibivano in metropolitana -, Durkovic trasforma ogni suo concerto in un gioco divertente e fantasioso  che mescola  i colori  della musica  world con i ritmi del flamenco, della melodia tzigana e del jazz; una miscela di note e di culture diverse che attraverso il linguaggio universale della musica vuole comunicare anche un importante messaggio sociale.

L’album “Semplicemente vita”, presentato con successo al recente MEI (Meeting Etichette Indipendenti) di Faenza,  si apre con la cover di una canzone  di Franco Fanigliulo, “A me mi piace vivere alla grande”, continua con la canzone autobiografica “Scintille” e si chiude con “Insonnia d’estate” che vede l’esordio vocale di Silvia Scorfani.

I musicisti che accompagnano Roberto Durkovic in questa sua nuova avventura  sono Massimiliano Alloisio, Adrian Dumitru e Walter Lupi alle chitarre, Bosnea Jon (Mitica) al clarinetto, Mikai Albert alla fisarmonica, Pepe Ragonese alla tromba, Silvia Scrofani corista e cantante, Giacomo Lampugnani al basso e Loris Stefanuto alla batteria. Prezioso come sempre l’intervento del Rhapsodjia Trio.
Prima di “Semplicemente vita” Roberto Durkovic ha pubblicato quattro cd: “Indaco e sabbia”, “Inciampo nel mare”, “Da Monet a Ricasso” e “Come un treno locale”.

Loretta Albini

Tel/fax 02-5279941